Seat Arona prezzi e qualità del primo suv a metano in vendita in Italia

L'auto utilizza un motore a tre cilindri da 1 litro abbinato a un cambio manuale a 6 marce

Arriva anche la versione a metano di Seat Arona, crossover urbano potente e dinamico con la griglia frontale stampata a caldo e una posizione di guida elevata che ottimizza la visuale. Siamo davanti a una vettura che si inserisce perfettamente nel trend attuale che vuole i suv in grande spolvero e con un’anima ecologica.

Ma questa volta la casa automobilistica spagnola guarda anche al metano anziché a soluzioni elettriche, nella convinzione che si tratti di una opzione ancora poco esplorata e dunque con ampi margini di crescita. In ogni caso, tutti i motori Euro 6 sono dotati della tecnologia Start&Stop e del sistema di recupero dell’energia e sono conformi alle norme in materia di emissioni.

Primo suv a metano in Italia

Seat Arona TGI 1.0 con 90 CV di potenza è ufficialmente il primo suv a metano sul mercato in Italia. L’auto utilizza un motore a tre cilindri da 1 litro, lo stesso utilizzato (tra gli altri) sulla Volkswagen Polo, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, in modo da consentire una guida rilassata anche in autostrada.

La velocità massima dichiarata dal costruttore è di 172 chilometri orari, a testimonianza della volontà di non rinunciare alle prestazioni nonostante l’installazione di un impianto di gas nativo.

E proposito di attenzione all’aspetto ecologico, l’integrazione di proiettori anteriori Full Led e luci diurne con tecnologia Led permette a Seat Arona di ridurre il consumo di elettricità, prolungando la durata dei gruppi ottici. I miglioramenti introdotti nel sistema hanno permesso di ridurre peso e volume del serbatoio senza riduzioni in termini di autonomia.

Sul versante sicurezza, Seat Arona avverte il conducente della presenza di veicoli nel punto cieco che potrebbero rappresentare un rischio. Con la frenata di emergenza automatica del sistema Front Assist mette al riparo dalle insidie del traffico urbano non sono più un pericolo.

Seat Arona a metano, prezzo basso e ricca dotazione

Di serie Seat Arona 2019 a metano comprende clima, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, riconoscimento pedone.

L’esperienza a bordo del crossover può essere arricchita con una serie di optional, come cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità e controllo adattivo velocità. Per acquistare Seat Arona 2019 a metano possono adesso bastare 17.900 euro, ma il prezzo è variabile anche per via delle continue promozioni della casa automobilistica spagnola.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =