Peugeot 508, nuova berlina tecnologica con innovati aggiornamenti

A bordo c'è spazio per i motori Euro 6.2 diesel e benzina

È un carico di novità quello che coinvolge Peugeot 508. La casa automobilistica francese decide infatti di intervenire in maniera profonda nell’aggiornamento delle berlina in un periodo in cui sono i suv a recitare la parte del leone nel mercato. Ma attenzione, rivisitazione non vuol dire rivoluzione perché c’è poco spazio per elementi eccentrici: Peugeot 508 2019 mantiene il suo tipico carattere tra modernità e tecnologia. Elemento centrale è piuttosto il Peugeot i-Cockpit, il concentrato di tecnologia che si affianca ai sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Night Vision.

Peugeot 508, motori e tecnologia

Design e tecnologia per Peugeot 508, equipaggiata con motori Euro 6.2 diesel e benzina con cambio automatico a 8 rapporti, sistemi di aiuto alla guida e Peugeot i-Cockpit aggiornato con tecnologia Night Vision che individua l’eventuale presenza di pedoni o animali sulla la strada durante la guida notturna oltre la portata dei proiettori. Volante di dimensioni ridotte, quadro strumenti digitale da 12,3 pollici visibile al di sopra della corona del volante e grande touch screen da 10 pollici HD a centro plancia, attraverso il quale si gestiscono le principali funzioni dell’auto.

La nuova ammiraglia del costruttore francese mette in mostra la sospensione multilink al posteriore, gli ammortizzatori a smorzamento pilotato e un telaio dall’elevata resistenza torsionale e leggero per valorizzare il carattere dei motori cui può essere abbinata Peugeot 508 2019.

Dal punto di vista estetico, il lavoro di rinnovamento del concetto di berlina classica tre volumi alto di gamma è evidente. Il design cattura l’attenzione per la fusione di eleganza e dinamismo ed è valorizzato da forme fluide ed aerodinamiche che ricordano quelle dei coupé, grazie anche all’altezza ridotta permessa dall’assenza delle cornici ai finestrini. Il risultato finale è una fastback di personalità con un frontale molto distintivo, sottolineato dalla nuova firma luminosa realizzata dalle luci diurne a Led opalescenti.

Equipaggiamenti e assistenza alla guida

La berlina Peugeot 508 2019 porta con sé il cruise control adattivo con funzione stop&go, in grado di gestire la velocità dell’auto in funzione dei veicoli che la precedono, fino a fermarla e a farla ripartire. Il Lane Positioning Assist consente di mantenere l’auto in corsia, agendo sul volante. Completano il pacchetto anche la frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema di riconoscimento avanzato dei segnali stradali e la commutazione automatica dei fari abbaglianti.

Per la guida urbana, Peugeot 508 mette a disposizione il Visiopark 360 gradi e il Full Park Assist.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.