Sciopero nazionale trasporti 21-22 luglio 2018: orari, linee, info utili

A darne annuncio le FS italiane

Sciopero nazionale trasporti 21 22 luglio 2018

Si prevedono disagi, sul fronte mobilità, per chi doveva spostarsi o in aereo nel prossimo fine settimana. Le Ferrovie dello Stato hanno infatti reso noto che è stato indetto lo sciopero nazionale trasporti 21 22 luglio 2018 dei dipendenti. L’agitazione durerà 24 ore.

Sciopero nazionale trasporti 21 22 luglio 2018: blocco per aerei e treni

Ancor prima che l’iniziativa fosse proclamata, ricorda il sito del Garante degli scioperi, sabato si prefiguravano già disagi per coloro che prendono abitualmente i mezzi pubblici. Ci riferiamo ai treni, poiché i dipendenti degli appalti ferroviari incroceranno le braccia alla vigilia. Mentre lo stesso 21 nella compagnia Italo ci sarà un secondo fermo. Non va poi particolarmente bene nemmeno per chi predilige l’aereo. Sempre sabato 21 è infatti previsto un grande stop dei controlli di volo e di tutto il personale ENAV. A proclamarlo le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Unica, Fit, Ugl-Ta. Che coinvolgeranno, inoltre, i dipendenti Enav degli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano, Venezia, Padova, Cagliari, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Peraltro, i lavoratori di Vueling hanno pianificato un’astensione dal regolare servizio sempre per quella giornata.

Quattro giorni di fuoco

Week-end burrascoso, così come burrascoso sarà l’inizio di settimana prossima: comunicato per le giornate del 22 e 23 luglio uno sciopero del personale Aspi – Autostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate. Stop che le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl hanno proclamato “a seguito delle rigidità aziendali nella trattativa inerente la contrattazione di secondo livello su temi normativi, occupazionali ed economici”. Questi gli orari: “Lo sciopero interesserà il personale turnista degli esattori del pedaggio, degli impianti, del centro radio informativo e degli ausiliari alla viabilità e sarà articolato in tre fasce: dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 22 e dalle 22 di domenica alle 2 di lunedì 23”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 6 =