BMW Serie 1: compatta e dinamica, ma con un occhio all’ambiente

bmw serie 1

In ambito automobilistico è fondamentale sapersi rinnovare per soddisfare clienti sempre più esigenti, ma restando comunque fedeli a se stessi. BMW Serie 1 esemplifica questo concetto. Grinta e potenza non mancano, ma nel rispetto dell’ambiente.

BMW Serie 1: veloce e compatta

BMW Serie 1, uno dei modelli di punta del segmento C, affascina subito il pubblico per le sue forme sinuose e accattivanti, che sono ormai da tempo un segno indistinguibile. L’anteriore dà subito una sensazione di dinamismo grazie alla tipica calandra a doppio rene in Black e alle prese d’aria diventate ora più grandi. I cerchi forniti di serie sono pensati per garantire un’ottima tenuta di strada. In alternativa, è possibile avere sotto forma di optional in lega leggera da 18″ n° 719 M in Jet Black della M Sport Shadow Edition con styling a doppi raggi e pneumatici misti. Questi sono davvero perfetti in abbinamento ai freni sportivi M con pinze in blu scuro.

L’offerta comprende sia i motori benzina e diesel a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo, particolarmente sportivi ed efficienti, sia motori a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo ricchi di temperamento. Se anche questo non fosse sufficiente, i più esigenti possono contare sulla versione benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo della M140i.

La tecnologia a bordo non manca ed è pensata per rendere ancora più comfortevoli i viaggi. E’ infatti possibile contare sul sistema di entertainment di BMW ConnectedDrive, in grado di facilitare la comunicazione tra l’uomo e la macchina. Davvero ridotte anche le emissioni, pari a 163 g/km nel modello a tre porte.

BMW Serie 1: tua a partire da 24 mila euro

La versione base della BMW serie 1 a tre porte, ideale per spostarsi in città senza troppi ingombri, è disponibile a partire da 24.150 euro. Il prezzo è invece di poco superiore (32.100 euro) per chi invece predilige la vettura a cinque porte, adatta soprattutto per chi invece desidera condividere i viaggi in compagnia di tutta la famiglia.

Come da tradizione della maggior parte dei modelli targati BMW, la dotazione di serie è davvero ricca. Tra i dispositivi che possono rivelarsi utili per viaggiare in sicurezza ci sono ad esempio Cruise Control con funzione freno, Park Distance Control Posteriore, indicatore punto ottimale di cambiata e sistema Start & Stop automatico.

Quattro le versioni disponibil: Advantage, Business, Sport e Urban. L’allestimento Business può essere ad esempio arricchito con Retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente e pannello strumenti con funzionalità estese. Interessante anche l’allestimento Urban dove si possono inserire cerchi in lega da 17″ st.724, volante sportivo in pelle e pneumatici Runflat.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − dieci =