Mazda CX-30 tutte le novità del nuovo Suv che sarà presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Torino

Mazda CX-30, il nuovo Suv di casa Mazda, farà il suo debutto in anteprima nazionale al Salone dell'Auto di Torino dove si potranno scoprire caratteristiche e dotazioni del nuovo suv compatto.

Mazda CX-30

Mazda CX-30 sarà presentato in anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino che si terrà dal 19 al 23 Giugno presso Parco del Valentino. L’evento sarà l’occasione per scoprire tutte le novità del nuovo Suv compatto della casa automobilistica giapponese.

Mazda CX-30: novità e caratteristiche del nuovo suv

Mazda CX-30 è il nuovo suv Mazda che mancava. L’auto rappresenta una novità, in quanto con una lunghezza di 4,39 metri si posiziona tra Mazda CX-3, city crossover, e Mazda CX-5, Suv per eccellenza di casa Mazda.

Mazda CX-30 va quindi a riempire quello spazio lasciato vuoto fino ad ora, che è appunto quello dei crossover compatti.

Tra le caratteristiche del nuovo Suv, che sarà presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Torino giunto alla sua quinta edizione, ci sono innanzitutto i sistemi di assistenza alla guida i-Activsense più all’avanguardia che offriranno una guida sicura e permetteranno al conducente di ricevere informazioni utili su Mazda CX-30.

Tra le caratteristiche del nuovo Suv Mazda CX-30 ci saranno dotazioni come i gruppi ottici a LED con controllo automatico, il sistema di infotaiment di ultima generazione collegato al display da 8,8” e il navigatore integrato con mappe aggiornate.

Ma le novità inerenti Mazda CX-30 riguardano anche le motorizzazioni. Il nuovo Suv sarà disponibile con motore diesel, motore ibrido e con un nuovissimo propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido grazie all’avanzata tecnologia Mazda M Hybrid. Tutti i motori potranno essere abbinati alla trazione a due o a quattro ruote motrici e potranno essere accoppiati al cambio manuale o a quello automatico.

Mazda CX-30 sarà venduta nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo Settembre con prezzi compresi tra i 24.750 euro e i 33.950 euro.

Le novità inerenti Mazda CX-30 non riguardano solo gli aspetti tecnici ma toccano anche l’ambito della comunicazione.

Verrà infatti presentato un progetto social dedicato agli appassionati e a coloro che hanno subito mostrato interesse per il nuovo Suv della casa giapponese permettendo all’utenza di interagire direttamente con Mazda e di scoprire novità e caratteristiche inedite di Mazda CX-30.

Il Salone dell’Auto di Torino sarà inoltre l’occasione per Mazda per festeggiare i 30 anni della storica MX-5 dando vita ad una vera sfilata dell’iconico modello che si completerà con la possibilità per i visitatori di provare Mazda3 e Mazda CX-5.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 15 =