Opel Mokka 2019, suv aggressivo e avventuroso: la prova

Carrozzeria virile, abitacolo elegante e raffinato

Grazie alle dimensioni di 4,28 metri, al design sportivo e alla seduta rialzata, Opel Mokka è un suv compatto in linea con i tempi. Il nuovo modello mostra una carrozzeria originale e iconica, nuovi interni e sistemi di infotainment di nuova generazione che rendono questa vettura uno degli offroad più interessanti sul mercato. Accanto ai diesel 1.6 di nuova generazione, lanciati di recente, Mokka X dispone di un nuovo motore benzina, il turbo 1.4 litri a iniezione diretta di nuova generazione, offerto con cambio automatico a sei rapporti, Start&Stop e trazione integrale.

Il nuovo frontale di Opel Mokka è in linea con la più recente filosofia stilistica Opel grazie alla griglia anteriore orizzontale a forma di ala e le luci per la marcia diurna a Led con la tipica ed evidente doppia ala. Le superfici scolpite della zona anteriore sono più precise ed eleganti, e si distinguono per gli elementi metallici. Il risultato è una vettura dall’aspetto più largo, robusto e maschile.

Cambio automatico con sei velocità e trazione integrale

Dopo l’introduzione dei whisper diesel 1.6 litri di nuova generazione da 110 CV e 136 CV, la gamma delle motorizzazioni di Opel Mokka si amplia sul lato benzina. Il turbo 1.4 litri a iniezione diretta da 152 CV è disponibile con cambio automatico a sei velocità. Quando la superficie stradale è asciutta, usa la trazione anteriore. In funzione delle condizioni del fondo stradale, il sistema varia la trazione in automatico passando dal 100% di trazione anteriore sulle superfici stradali asciutte a una distribuzione massima della coppia del 50% sull’asse anteriore e del 50% su quello posteriore.

Infotainment di nuovissima generazione

Il nuovo quadro strumenti di Opel Mokka è caratterizzato da una maggiore orizzontalità e da un aspetto più semplice e pulito, oltre che da un’esecuzione più precisa. La consolle centrale è stata completamente rielaborata intorno agli schermi touchscreen da 7 e 8 pollici dei sistemi di infotainment di nuova generazione. Si distingue per l’eleganza sofisticata e un design più puro con un numero inferiore di tasti, dato che l’accesso a molte funzioni avviene attraverso il touchscreen capacitivo.

Mokka X vanta anche un’ulteriore funzionalità di comfort: il sistema Keyless Open and Start. Chi guida non deve premere il tasto sul telecomando per aprire o chiudere la vettura: è sufficiente tenere la chiave in tasca o in borsa e toccare una delle maniglie per accedere all’abitacolo o al bagagliaio del veicolo. La vettura si avvia senza chiave. Il sistema IntelliLink porta il mondo degli smartphone a bordo della vettura grazie ai sistemi di integrazione del telefono Apple CarPlay e Android Auto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =