Car of the Year 2023: vince Jeep Avenger

Anche se non hanno ancora iniziato a circolare sulle strade europee, la Jeep Avenger ha già ricevuto un prestigioso premio

Jeep ha lanciato un nuovo suv compatto, il primo modello 100% elettrico, che ha ottenuto il prestigioso premio Car of the Year 2023 attribuito da 57 giornalisti europei durante la 60esima edizione.

Il premio, organizzato da 9 riviste di settore europee, assegnato dal 1964, va alla vettura che si distingue per design, comfort, sicurezza, economia, maneggevolezza, prestazioni, funzionalità, sostenibilità ambientale, piacere di guida e prezzo secondo i voti di un panel di 60 esperti provenienti da 23 paesi. La Jeep Avenger ha trionfato sulla concorrenza, tra cui Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X e Volkswagen ID. Buzz.

Jeep Avenger vince Car of the Year 2023

Anche se non hanno ancora iniziato a circolare sulle strade europee, Jeep Avenger ha già ricevuto un prestigioso premio. Il primo suv 100% elettrico della casa automobilistica ha infatti vinto il premio Car of the Year 2023, assegnato da 57 membri della stampa specializzata in rappresentanza di 23 stati europei.

La cerimonia si è svolta al Salone dell’auto di Bruxelles, dove la Avenger ha ottenuto 328 voti, ben 86 in più della seconda classificata Volkswagen ID. Buzz, e ha ottenuto il punteggio più alto in 21 schede dei giurati. Al secondo posto si è classificata l’altra vettura 100% elettrica la Nissan Ariya con 211 punti, seguita da Kia Niro (200), Renault Austral (163), Peugeot 408 (149) e Subaru Solterra/Toyota bZ4X (133).

Il nuovo modello della Jeep, l’Avenger ha ottenuto un’accoglienza positiva dalla stampa specializzata, preannunciando un buon successo commerciale per il modello molto atteso, progettato principalmente per il mercato europeo (è costruito in Polonia). A partire dalle dimensioni compatte, con i suoi 4,08 metri di lunghezza (16 cm in meno della Renegade), l’Avenger si posiziona in concorrenza con altri prodotti di successo come la Toyota Yaris Cross o la Volkswagen T-Cross, ma offrendo l’opzione di una versione 100% elettrica.

Cosa c’è da sapere sulla Jeep Avenger

Jeep Avenger è stata presentata al Salone di Parigi del 2022 e sta attirando l’attenzione degli appassionati di automobili. Il nuovo suv elettrico è stato progettato per il mercato europeo e verrà costruito in Polonia. Tuttavia, per soddisfare le esigenze dei clienti in Italia e in Spagna, la Jeep verrà proposta anche con un motore a benzina, un 1.2 3 cilindri da 100 CV.

In questo modo, l’auto raggiunge una platea potenziale più ampia e si posiziona in concorrenza con altri modelli di successo come la Toyota Yaris Cross o la Volkswagen T-Cross. Nel resto d’Europa, l’Avenger verrà offerta solo con il nuovo motore da 156 CV e 260 Nm di coppia alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 400 V e da 54 kWh di capacità. Questo motore permette all’auto di avere un’autonomia di 400 chilometri nel ciclo WLTP.

Con un design moderno e un’attenzione particolare al comfort e alla sicurezza, questo nuovo suv elettrico promette di essere un’ottima scelta per coloro che cercano un’auto ecologica ma allo stesso tempo potente e confortevole. Inoltre, l’Avenger è anche un’ottima scelta per coloro che cercano un’auto che sia sostenibile dal punto di vista ambientale, ma allo stesso tempo che offra prestazioni elevate e una guida piacevole. Infine, il prezzo accessibile dell’auto la rende un’ottima opzione per coloro che cercano un’auto di qualità a un prezzo ragionevole.

Articolo precedenteMcLaren Solus GT: supercar dalla massima potenza e agilità su strada
Prossimo articoloAuto aziendale e regime di tassazione 2023, facciamo il punto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here