Land Rover Discovery 2018: nuovo diesel e tecnologia in più

Prezzi a partire da 58.900 euro

Land Rover Discovery 2018

Se il mondo ziga, Land Rover zaga. Se gli altri costruttori puntano su carburanti alternativi, a Coventry introducono una nuova unità diesel sul suv premium più versatile in circolazione. Land Rover Discovery 2018 si presenta rinnovato sotto il cofano e con tanta tecnologia a bordo.

Land Rover Discovery 2018: coppia da 700 Nm

Il nuovo diesel V6 da 3.0 litri, denominato SDV6, eroga 306 CV e 700 Nm di coppia, per uno scatto 0-100 km/h in 7,5 secondi, garantendo inoltre un’eccezionale raffinatezza di marcia ed una capacità di traino di 3.500 kg. L’SDV6 twin-turbo monta una sistema di aspirazione rielaborato con doppio intercooler ed iniettori ad otto fori progettati per ottimizzare prestazioni ed efficienza. Per ciascun motore compreso nella gamma si aggiunge oggi il filtro antiparticolato. In normali condizioni di guida, tale particolato viene ossidato in CO2 ed il filtro rigenerato ogni qualvolta viene rilasciato l’acceleratore.

Fa pure da ausiliare del traffico

Il sistema Clear Exit Detection avvisa i passeggeri che scendono dell’eventuale sopravvenire di ciclisti o di altri pericoli. Il rilevamento di un eventuale ostacolo viene quindi segnalato da una spia di avvertimento lampeggiante sulla portiera interessata. L’Adaptive Cruise Control ora comprende il dispositivo Stop & Go. Che mantiene la velocità preselezionata – quando fattibile – ed anche una predeterminata distanza di sicurezza. Inoltre, può arrestare la marcia nel traffico intenso e farla ripartire, se il veicolo che precede torna a muoversi entro tre secondi dalla fermata.

Scegliere è più facile

Il Controllo adattivo di crociera con assistenza alla sterzata conferisce un miglior comfort di guida. Adatta la velocità a quella del mezzo che precede e garantisce il mantenimento della posizione nella propria corsia, mediante sterzata assistita. Infine, Land Rover Discovery 2018 semplifica la scelta nel processo di ordinazione. Le caratteristiche di sicurezza sono declinate in tre pacchetti: Park Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 3 =