Opel Karl Rocks: la city car con il look da Suv, stile e praticità

Solo 3m68 metri di lunghezza, ideale per viaggiare in città ma con assetto rialzato tipico del crossover

Opel Karl Rocks

Chi è alla ricerca di una vettura compatta ideale per viaggiare in città e districarsi nel traffico, ma senza rinunciare alla sicurezza può puntare sulla Opel Karl Rocks. In questo periodo è possibile anche approfittare di un’offerta ad hoc pensata dalla casa automobilistica tedesca.

Opel Karl Rocks: una city car solida e spaziosa

Solitamente siamo abituati a pensare a una city car come a una vettura dalle dimensioni ridotte, perfetta per chi viaggia nel traffico, ma che spesso ci porta a rinunciare allo spazio a bordo. Opel Karl Rocks, invece, sfugge a questa idea e si presenza anzi come un modello che vanta la robustezza tipica del Suv, ma in cui l’abitabilità è massima. Utilizzare la macchina per gli spostamenti quotidiani in compagnia dei più piccoli non rappresenta un sacrificio, anzi.

La versione Rocks rappresenta inoltre un’ottima soluzione per chi vuole un mezzo dalle dimensioni ridotte ma che, a livello stilistico, sembra ricordare un crossover grazie all’assetto rialzato e alle protezioni in plastica per la carrozzeria.

Opel Karl Rock: per viaggiare in piena sicurezza

Opel, come molte altre case automobilistiche della concorrenza, è da sempre all’avanguardia con l’obiettivo di preservare la sicurezza dei suoi clienti. e La Larl Rocks non fa eccezione.

Chi sale a bordo ha la possibilità di sentirsi tranquillo sin da subito grazie alla presenza di specifiche luci diurne (Daytime Running Light), disponibili anche a LED, che assicurano stile, migliore visibilità e sicurezza maggiore. Non mancano nemmeno i fendinebbia anteriori, ideali per viaggiare anche in condizioni di foschia, nella nebbia o quando ci sono scarse condizioni di luce senza utilizzare gli abbaglianti.

Non è però finita qui. Su questa vettura è possibile trovare anche Lane Departure Warning (assicura l’auto alla carreggiata senza superare le linee in modo pericoloso), 6 airbag, ABS, EPS Plus, Hill Start Assist per partire in salita senza troppi timori e fendinebbia.

Opel Karl Rocks: motore e accessori

Opel Karl Rocks è equipaggiata con un motore a benzina da 55 kW (73 CV), che rende ogni viaggio piacevole e senza grossi sforzi. Ridotti anche i consumi: in media la casa parla di 5.3 l/100 km.

Ampio spazio anche nel bagagliaio, che ha una capienza minima di 206 litri con i sedili posteriori in posizione, che salgono fino a 1.013 litri abbattendo il divanetto posteriore.

Gli accessori disponibili sono pensati proprio per rispondere alle sfide quotidiane di tutti. Troviamo infatti cerchi in lega da 15 pollici, interamente progettati e prodotti secondo le severe specifiche di qualità di Opel. Per chi desidera restare sempre connesso è possibile sfruttare il FlexConnect Supporto per iPad.

Opel Karl Rocks: un’offerta da cogliere al volo

Karl Rocks 1.0 73 CV è disponibile a 9.950 euro e a 99 euro al mese con scelta Opel TAN 3,99% TAEG 6,99%. Sono assicurate:

  • 3 anni di garanzia, furto e incendio e manutenzione ordinaria con Scelta Opel
  • 5 porte e 5 posti in soli 368 cm
  • Assetto rialzato e SUV style
  • Consumi Gamma Karl ciclo combinato (l/100 km): da 4,1 a 5,9. Emissioni CO2 (g/km): da 89 a 108.

E’ possibile usufruire anche del servizio Opel FlexCare, il programma “tutto in uno” che garantisce al cliente di stare in assoluto relax. Sono infatti assicurate estensioni quali estensione di garanzia, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =