E se proprio il mese di agosto fosse quello favorevole per comprare una nuova auto? Già, perché la quasi totalità delle case automobilistiche presenti sul mercato italiano ha predisposto un piano di promozioni ad hoc fino al 31 agosto 2020. Significa che, grazie agli sconti e alle offerte, con o senza rottamazione auto, gli acquirenti possono fruire di una sensibile riduzione del prezzo di listino. E sempre ricordando che sono proposti tassi di interessi ridotti e anticipo zero oppure forme di finanziamento agevolato.
La vera novità è però la possibilità di usufruire degli incentivi nazionali in vigore per spuntare un prezzo ancora più interessanti. In alcuni casi si riesce a portare a casa una nuova auto con una riduzione di prezzo di 10.000 euro.
Offerte Lancia auto agosto 2020
Il caso di Lancia è particolare perché Ypsilon è il solo modello rimasto in vendita. Il prezzo di listino parte da 13.800 euro nel caso della versione a benzina, da 15.800 euro per la variante a gpl e da 17.500 per quella a metano. Punto di distinzione è piuttosto la grande varietà di modelli, sempre con trazione anteriore e cambio manuale a 5 marce. Lancia applica ad agosto 2020 la seguente offerta:
- Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic da 4 euro al giorno
- Lancia Ypsilon Ecochic Gpl da 5 euro al giorno
- Lancia Ypsilon Ecochic Metano da 5 euro al giorno
Opel, nuovi sconti auto agosto 2020
Tra le più attive in questo mese di agosto 2020 c’è anche Opel. La casa automobilistica tedesca propone sconti e offerte che coprono quasi tutta la gamma, dalla Corsa al Grandland X. Come è possibile notare, in alcuni casi si tratta di una pura riduzione del prezzo di listino, in altri di una forma di acquisto agevolato a rate, anche sfruttando l’ecobonus statale:
- Opel Corsa elettrica da 189 euro al mese
- Opel Corsa da 11.350 euro
- Opel Astra 5 porte da 199 euro al mese
- Opel Crossland X da 13.950 euro
- Opel Grandland X da 19.400 euro
- Opel Insignia Sports Tourer fino a 10.000 euro di vantaggi
- Opel Zafira Life da 199 euro al mese
Kia promozioni auto agosto 2020
Ad allargare il cerchio delle migliori opportunità in questo mese ci sono le offerte di Kia. Il costruttore sudcoreano decide di puntare sull’abbassamento dei prezzi di listino delle sue auto, al di là della rottamazione e degli incentivi variamente attivi sia a livello nazionale sui veicoli elettrici e ibridi e dei vari ecobonus regionali fino a esaurimento risorse. Tra l’altro, ecco
- Kia e-Soul fino a 12.500 euro
- Kia e-Niro fino a 12.500 euro
- Kia Picanto fino a 4.900 euro di vantaggi
- Kia Rio fino a 5.000 euro di vantaggi
- Kia Stonic fino a 4.750 euro di vantaggi
- Kia Ceed fino a 8.000 euro di vantaggi