Incentivi auto Piemonte. Lista modelli auto e sconti. Chi ne può beneficiare

Gli incentivi auto stabiliti dalla Regione Piemonte sono rivolti alle imprese che sostituiscono i veicoli più inquinanti con dei nuovi con basse emissioni.

Gli incentivi auto stanziati dalla Regione Piemonte ammontano a 4 milioni di euro e puntano a stimolare la rottamazione dei mezzi più inquinanti tramite l’acquisto vantaggioso di modelli e auto a basso impatto ambientale.

Beneficiari degli incentivi auto Piemonte

I beneficiari degli incentivi auto del 2020 previsti dal bando della Regione Piemonte sono i proprietari dei veicoli commerciali progettati per il trasporto di merci con massa massima inferiore a 3,5 tonnellate e per quelli costruiti per il trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5 tonnellate ma non superiore a 12 tonnellate.

Gli incentivi auto previsti si traducono in un contributo per le micro, piccole e medie imprese che varia tra i 1.000 e i 10.000 euro a seconda che si chieda la sostituzione del veicolo oppure la sola conversione dei motori a diesel in motori meno inquinanti.  

I destinatari del piano degli incentivi auto previsti dalla Regione Piemonte che beneficiano di questi contributi sono coloro che rottamano i veicoli benzina Euro 0 e Euro 1, i veicoli commerciali benzina e metano e benzina e gpl Euro 0 ed Euro 1 e i veicoli commerciali con motori diesel da Euro 0 ad Euro 4.

Incentivi auto Piemonte: la lista dei migliori modelli e gli sconti

Gli incentivi auto previsti dal Consiglio Regionale del Piemonte offrono la possibilità di acquistare un nuovo veicolo meno inquinante usufruendo di sconti molto invitanti. Di seguito riportiamo i migliori modelli in vendita con i maggiori sconti:

  • Nuovo Transit Courier fino a 4.300 euro di sconto
  • Nuovo Transit Custom fino a 7.400 euro di sconto
  • Transit  Van fino ad 11.000 euro di sconto
  • Renault Master Euro 6 al prezzo di euro 18.409,12 con rottamazione
  • Nuovo Peugeot Partner al prezzo di 13.000 euro a fronte di rottamazione
  • Nuovo Citroen Berlingo Van in offerta a 10.000 euro con rottamazione

In sostanza, i veicoli acquistabili avvalendosi degli incentivi auto stanziati dal Piemonte per il 2020 devono essere di tipo elettrico, ibrido  in tutte le combinazioni, metano o gpl.

Il contributo inoltre è garantito nei casi in cui sia richiesta la conversione del propulsore in  elettrico, metano o gpl.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.