Kia Seltos nuovo Suv compatto dedicato ai giovani. Motori, prezzi, uscita in Italia

Kia lancia Kia Seltos, il nuovo suv compatto dedicato ai giovani e per questo dotato di un alto livello di connettività. Arriverà in Italia entro fine anno.

Kia Seltos

Kia Seltos è il nuovo Suv compatto dedicato ai giovani. La casa coreana, dopo aver lavorato duramente alla progettazione di Kia Seltos, ha annunciato l’arrivo del nuovo Suv compatto che sarà svelato in anteprima mondiale entro la fine del mese di Giugno.

Kia Seltos: il nuovo Suv compatto dedicato ai giovani

Si chiamerà Kia Seltos il nuovo Suv compatto dedicato ai giovani. Stando a quanto annunciato da Kia il nome Seltos è stato scelto facendo riferimento alla mitologia greca e in particolare al figlio di Ercole Celtos, per esaltare lo spirito coraggioso ed assertivo del nuovo Suv compatto.

Kia Seltos dovrebbe avere una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, ponendosi subito dopo Kia Stonic.

Essendo Kia Seltos il nuovo suv compatto dedicato ai giovani, e in particolare ai ragazzi al di sotto dei 30 anni, tra le pochissime informazioni che la casa coreana ha fatto trapelare c’è quella relativa alla presenza di un alto livello di connettività garantito dalla presenza di un display touchscreen da 10,25”.

Garantita la presenza dei sistemi di connettività Apple CarPlay e Android Auto, grande attenzione è stata inoltre riservata ai sistemi di assistenza alla guida come il controllo adattivo alla velocità di crociera.

Dal punto di vista estetico Kia Seltos, sviluppato sulla stessa piattaforma di Hyundai Venue, presenta la classica mascherina frontale a naso di tigre e i gruppi ottici a LED anteriori e posteriori.

Kia Seltos: motori, prezzi e uscita del nuovo Suv compatto

Non sono stati ancora ufficializzati i motori e i prezzi del nuovo Suv compatto dedicato ai giovani Kia Seltos ma per quel che riguarda i primi si può affermare che saranno presenti i motori a benzina e probabilmente anche Gpl con potenza base ridotta per essere guidata in sicurezza dal pubblico giovane ai quali è destinata. Il motore a benzina potrebbe avere 84 cavalli di potenza mentre l’alimentazione Gpl dovrebbe arrivare a 100 cavalli.

Previsti anche i motori il 1.0 T-GDi da 120 CV e il propulsore 1.4 T-GDi da 140 CV attualmente presente su Kia Ceed.

Kia Seltos avrà una trazione anteriore abbinata al cambio manuale a 5, 6 o 7 marce.

L’ uscita del nuovo Suv compatto dedicato ai giovani è fissata per la fine mese del mese di Giugno mentre le vendite partiranno subito dopo ma solo per il mercato coreano. L’uscita in Italia di Kia Seltos è comunque prevista, cosi come per gli altri mercati europei, entro la fine del 2019 con prezzi di partenza che si aggirerebbero intorno ai 18.500 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 7 =