Nuova Renault Twingo 2019 conveniente e scattante, anche Gpl

Versione Gpl per la city car con motore posteriore

Senza dubbio Renault Twingo 2019 è una delle city car più interessanti su mercato. E no solo per il suo layout sportivo con motore posteriore. Ma anche perché l’auto è eccentrica senza strafare e carismatica. Mostra un design insolito per la classe, con il motore a tre cilindri nel bagagliaio e con due particolari aggiuntivi che rappresentano la vera novità.

Innanzitutto è adesso disponibile anche in versione gpl. In seconda battuta, grazie a una serie di combinazioni utili ovvero agli incentivi, può essere acquistata a meno di 10.000 euro (esattamente 9.950 euro). Insomma, siamo davanti a una vettura scattante, conveniente e con consumi ridotti anche con questo nuovo aggiornamento.

Renault Twingo 2019 anche Gpl

Mentre la stragrande maggioranza delle city car in vendita si mette in mostra con un tradizionale motore nella parte anteriore, il layout a trazione anteriore di Renault Twingo 2019 è differente. Ma non si tratta di una novità assoluta perché anche Smart ForTwo e FourFour esibiscono un propulsore montato sul retro che invia potenza alle ruote posteriori. La scelta è adesso fra due motorizzazioni benzina (1.0 SCe e 0.9 TCe) con tre opzioni di potenza: SCe 65, SCe 75 e TCe 95. Tutte le versioni sono con cambio manuale a cinque marce, mentre un automatico è disponibile con il TCe 90.

Ecco, il motore TCe 90 Gpl offre prestazioni e consumi ed emissioni contenuti. Questa unità assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi. A conti fatti è uno dei pochi esempi nel segmento ad essere equipaggiata con un motore turbo Gpl.

Adatta per la città

Ma l’esperienza di guida non è all’altezza degli standard sempre più esigenti delle migliori scelte in questo mercato, soprattutto quando fuori città. Renault Twingo 2019 non ha la raffinatezza e non può offrire quella la sensazione di comodità delle grandi vetture. Ma in fin dei conti si tratta di una city car. Dal punto di vista estetico, la casa automobilistica francese ha reso più pronunciate le forme, quasi a dare la sensazione di avere tra le mani un’auto dalle dimensioni maggiore e più robuste.

Tra i dispositivi di assistenza alla guida su Renault Twingo 2019 si segnalano l’avviso di superamento della linea di carreggiata, il cruise control e il parcheggio assistito o parking camera. Se di serie trovano spazio su Renault Twingo 2019 autoradio, airbag laterali, vetri elettrici anteriori, i principali optional sono clima, cerchi lega, vernice metallizzata, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità e tetto apribile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 10 =