Fiat al Salone dell’Auto 2019 di Torino con la nuova Panda Centoventi

La proposta elettrica del marchio torinese

Dopo la presentazione mondiale al salone di Ginevra e la seconda apparizione al Motor Valley Fest di Modena, la Fiat Concept Centoventi è protagonista al Salone dell’Auto 2019 di Torino. Il Concept Centoventi rappresenta la vision di Fiat della mobilità elettrica democratica, una visione consistente con i 120 anni di storia del marchio che ha motorizzato l’Italia rendendo accessibile la mobilità, come è successo nel 1957 con la 500 e, più recentemente, anche con la Panda degli anni 80.

Centoventi affronta il tema della mobilità elettrica con un modello di business innovativo: è essenziale ed è completamente personalizzabile, in qualsiasi fase del suo ciclo di vita, e in tutti i dettagli.

Fiat Concept Centoventi, da personalizzare pezzo per pezzo

Gli accessori sono installabili con modalità plug and play – dal cluster alle tasche portaoggetti delle portiere – anche direttamente dal cliente. Gli esterni sono wrappabili per indossare un vestito nuovo con il cambiare delle stagioni o con le proprie passioni. Il range delle batterie è anch’esso modulare, grazie ad un innovativa architettura, che rende le batterie componibili e consente di variare l’autonomia dai 100 km standard, fino ai 500 km. Qualsiasi personalizzazione è possibile, e in qualsiasi momento del ciclo di vita – anche dopo l’acquisto.

Anche Fiat 500X 120° e Fiat Tipo Sport

Allo stand Fiat è disponbile anche la serie speciale celebrativa Fiat 500X 120° e Fiat Tipo Sport. Con Fiat 500X 120°, per la prima volta il crossover italiano di casa Fiat indossa una livrea bicolore in cui il colore della carrozzeria contrasta con il tetto e gli specchietti. Grazie al moderno sistema Uconnect 7 pollici HD Live touchscreen di serie – con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto – gli spostamenti diventano più coinvolgenti.

Fiat 500X 120° è offerta con un abbonamento fino a 6 mesi ad Apple Music, che garantisce l’accesso a 50 milioni di brani musicali senza pubblicità. Di serie propone una ricca dotazione di serie che include sensore crepuscolare e di pioggia, attivazione automatica dei fari e sistema di ausilio al parcheggio.

Protagonista anche Fiat Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla sua specifica livrea rossa abbinata al tetto Nero a contrasto e dai nuovi interni in Total Black. Questa versione arricchisce la famiglia Tipo già protagonista del segmento in Italia e nella top 10 in numerosi Paesi europei, oltre che seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dall’Italia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + diciassette =