Free2Move Lease: il noleggio auto a di PSA Groupe

Free2Move Lease risponde a una tendenza di mercato orientata sempre più verso una mobilità che privilegia l’uso alla proprietà, analogamente a quanto già evidenziato da altri settori economici

Groupe PSA lancia la propria sfida nel settore del noleggio a auto lungo termine con Free2Move Lease. Una proposta che unisce le competenze del secondo Gruppo automotive europeo ed il know how di un operatore del noleggio multimarca.

Come nasce Free2Move Lease

Il progetto si inserisce all’interno di “Push To Pass”, il piano strategico di crescita organica e redditizia di Groupe PSA che ha l’ambizione di diventare il fornitore di servizi per la mobilità preferito dai clienti entro il 2030. In occasione del lancio di Massimo Roserba, direttore generale di Groupe PSA Italia, ha dichiarato: “All’interno del piano strategico Push To Pass di Groupe Psa, è nato il brand Free2Move, che ingloba, a livello mondiale, tutti i nostri servizi di mobilità. L’introduzione di una nuova attività di business, si inserisce in un momento favorevole di Groupe Psa nel nostro Paese.

Mercato noleggio auto a lungo termine, la situazione

La nascita del nuovo Marchio è accompagnata dalla creazione di una business unit dedicata, affidata ad Andrea Valente. L’obiettivo è di posizionare Free2Move Lease tra i principali players di un mercato in espansione. In Italia, infatti, la situazione del mercato del noleggio a lungo termine è in crescita costante negli ultimi 4 anni. Inoltre ha fatto registrare, a fine 2016, 227.826 unità con una quota del 12,3% sul mercato automotive totale. Analogamente il fatturato derivante da contratti di noleggio segna un +11,7% rispetto all’anno precedente. Un balzo di ben mezzo miliardo di euro, superiore a quello complessivo conseguito nei tre anni precedenti.

L’offerta Free2Move Lease

È diversificata in due livelli di servizio: Free2Move Connect Fleet, ovvero gestione connessa delle flotte per ridurre il TCO (Total Cost of Ownership – costo totale di possesso) che si basa sui dati accurati provenienti dalla centralina telematica del costruttore installata a bordo; Free2Move Fleet Sharing, servizio di car-sharing per i professionisti che semplifica la condivisione dei veicoli e riduce le spese di viaggio (spese chilometriche, taxi, noleggio a breve, ecc.).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quindici =