ZTL Maiori: strade coinvolte, orari, info utili

Aree, orari e servizi gratuiti

Cambia la ZTL Maiori. Il comune della provincia di Salerno avrà sino a tutta l’estate la Zona a Traffico Limitato.

ORARI

Entrati in vigori i nuovi orari riguardanti Corso Reginna. Gli orari estivi consentiranno il transito veicolare dalle 5 alle 9:30 e dalle 14 e 30 alle 17. Fino al 31 agosto non sarà permesso il transito veicolare nelle ore serali, salvo autorizzati o muniti di contrassegno di diversamente abili. Necessario compiere la registrazione presso il Comando di Polizia locale di Maiori. Per fare richiesta dell’esenzione un modulodisponibile presso l’ufficio del protocollo del Comune.

PERCHÉ

Il provvedimento adottato dalle amministrazioni comunale intende regolare il transito dell’area, principalmente pedonale.  Data l’opportunità ai residenti di non dover convivere con i tanti bus turistici che nei prossimi giorni affolleranno la città. Tanti i turisti che affoleranno il comune della Costiera amalfitana. Una località talmente bella che ha ricevuto dall’Unesco il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

AGEVOLAZIONI

Con l’obiettivo di fornire un servizio a favore della popolazione, il sindaco Antonio Capone ha inauguratoil Lido Maiori. Con la collaborazione dell’associazione stabilimenti balneari, offrirà un servizio gratuito ai residenti che hanno compiuto il 65esimo anno di età, ai disabili in possesso dei requisiti previsti dall’art.3 comma 3 della legge 104/92 e a tutti coloro che sono in possesso di un Isee inferiore a 5000 euro. I residenti che godranno di tale agevolazione possono ritirare la tessera di accesso gratuito ai servizi forniti dal Lido a dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 al Comune, presentando il documento di riconoscimento. L’amministrazione di Maiori cerca quindi di rendere sempre più efficiente la circolazione. Una decisione che condurrà a positivi risultati economici, metro finale per il successo della splendida località balneare.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − tredici =