Volkswagen Touran, più spaziosa efficiente e al passo con le nuove tecnologie

Punto di forza è il tetto panoramico sollevabile e scorrevole

Nuova Touran di Volkswagen stupisce al primo sguardo. È un’auto versatile, dalle proporzioni compatte e strategica anche nel traffico delle grandi città. Più luminosi e potenti, i fari a Led, a richiesta, permettono una migliore illuminazione notturna della strada rispetto ai proiettori tradizionali. Grazie al sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti Dynamic Light Assist, disponibile come optional, è possibile viaggiare sempre con gli abbaglianti inseriti senza dare fastidio ai veicoli che provengono nella direzione opposta.

Punto di forza è il tetto panoramico sollevabile e scorrevole, disponibile a richiesta. Saliti a bordo, la funzione Ambient Light permette l’accensione automatica delle luci del vano piedi, del tetto panoramico e del cruscotto.

Volkswagen Touran 2019, dotazioni e motori

Con il sistema di chiusura e avviamento automatici Kessy (Keyless Access and Go) con funzione Easy Open, disponibile a richiesta, è sufficiente raggiungere la zona retrostante della vettura per attivare l’apertura del bagagliaio. Il climatizzatore automatico a tre zone Pure Air Climatronic, dotato di sensore della qualità dell’aria con filtro anti allergeni, impedisce la penetrazione di sostanze inquinanti, compresi spore fungine e allergeni. Conducente, passeggero anteriore e passeggeri posteriori possono regolare autonomamente la temperatura.

La ricca dotazione si completa con le linee di allestimento Business ed Executive per la soddisfazione di ogni esigenza di stile e comfort. Prestazioni e agilità sono migliorate con i motori TSI benzina, nella variante da 110 CV, e TDI diesel, da 110, 150 e 190 CV. Nel primo caso, la combinazione tra cilindrata compatta, tecnologia di sovralimentazione e iniezione diretta, consente performance brillanti e fluide. La coppia massima è disponibile già ai bassi regimi, riducendo il consumo di carburante e il livello di rumorosità.

Grazie alla sovralimentazione e alla tecnologia Common Rail a iniezione diretta, i motori TDI diesel si rivelano economici, potenti e silenziosi.

Al passo con le nuove tecnologie

Nuova Touran garantisce benessere a bordo grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Il comparto infotainment passa dai servizi Volkswagen Media Control e Car-Net App-Connect. Con il primo dei due, il tablet si trasforma in un vero e proprio telecomando e con un solo tap è possibile ascoltare canzoni, visualizzare la destinazione e le principali informazioni del viaggio. Car-Net App-Connect permette invece di utilizzare sul sistema infotainment le app dello smartphone.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + nove =