Skoda Superb: spazio, bellezza e funzionalità nella nuova versione

La nuova generazione di sistemi infotainment a bordo della Superb offre numerose opzioni di connettività

skoda superb

Già dal design, l’ammiraglia Skoda Superb 2019 non passa inosservata. Dettagli precisi e accurati, profili angolati e linee nette e dinamiche, l’auto è un mix di bellezza e carattere. Il frontale esprime potenza grazie alle marcate nervature del cofano anteriore e ai gruppi ottici dal taglio affilato. I contorni netti degli specchietti retrovisori, con indicatori di direzione integrati, ne sottolineano l’aspetto grintoso. Il tetto panoramico, apribile elettricamente, dona alla vettura luminosità e spaziosità.

Skoda Superb 2019, caratteristiche e tecnologia

La Nuova Superb vanta numerosi supporti e tasche adatti ad accogliere e proteggere da eventuali danni gli oggetti personali. Il vano Jumbo Box collocato nel bracciolo anteriore può essere refrigerato utilizzando il climatizzatore e permette di custodire tablet e altri dispositivi elettronici. Nella consolle centrale è presente un doppio portabicchieri. La borsa Unibag, appositamente pensata per trasportare gli sci o la tavola da snowboard, può essere collocata nell’apertura tra il vano bagagli e l’abitacolo. La capienza pone la gamma Superb ai vertici della categoria in fatto di ampiezza.

Il volante multifunzione in pelle coniuga design e funzionalità, grazie alla presenza dei comandi per autoradio, telefono e cambio automatico. Il climatizzatore automatico a tre zone consente di impostare tre temperature differenti per guidatore, passeggero anteriore e passeggeri posteriori. È dotato anche di sensore di umidità per ridurre l’appannamento del parabrezza.

La nuova generazione di sistemi infotainment a bordo della Superb offre numerose opzioni di connettività per utilizzare lo smartphone durante il viaggio. Grazie al sistema SmartGate è possibile collegarlo alla vettura tramite Wi-Fi per visualizzare informazioni utili sul veicolo, come consumi, prestazioni e manutenzione. Il Phone Box, posto di fronte alla leva del cambio, amplifica il segnale garantendo una migliore ricezione, oltre a custodire il dispositivo in sicurezza mentre si è alla guida.

Motorizzazioni e trasmissioni Skoda Superb 2019

Skoda Superb 2019 offre un’ampia gamma di motorizzazioni sia benzina sia diesel, abbinate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione anteriore o integrale. Il motore benzina 2.0 TSI 4×4 raggiunge una potenza di 272 CV, mentre il motore diesel più potente è il 2.0 TDI SCR 140 da 190 CV. La gamma delle motorizzazioni include anche il nuovo motore benzina 1.5 TSI da 150 CV con tecnologia ACT (Active Cylinder Management) che, quando serve, disattiva 2 cilindri, garantendo una significativa riduzione dei consumi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 12 =