Nissan Navara 2019, nuova versione del pick-up furgone con motori più efficienti

Segnalare le sospensioni posteriori ottimizzate per un assetto più rigido in assenza di carico

Nissan Navara 2019 fa della versatilità il suo punto di forza. Le tecnologie delle quali è dotato gli consentono di gestire più situazione di guida con prestazioni sia su strada sia in off-road. Le nuove caratteristiche di questa versione si aggiungono alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility delle quali Nissan Navara è dotato. Versatilità, solidità e comfort sono gli aspetti più apprezzati dai possessori del pick-up della casa automobilistica giapponese, che nel 2018 è stato il più venduto al mondo con 231.435 unità, un +6% rispetto all’anno precedente.

Ex vincitore dell’International Pickup Award, Navara è prodotto presso gli stabilimenti di Spagna, Cina, Messico, Thailandia e Argentina.

Nissan Navara 2019, le 6 novità

A bordo del pick-up trova adesso spazio un motore più evoluto ed efficiente, conforme ai nuovi standard di emissioni e al protocollo Euro 6d-Temp, valido fino a dicembre 2021. Ecco quindi il propulsore entry level con maggiore potenza grazie alla nuova configurazione del motore Twin Turbo. C’è spazio per NissanConnect, il nuovo sistema di infotainment con display da 8 pollici e servizi di connettività per controllare il veicolo anche da remoto.

Il costruttore promette quindi una frenata migliorata con distanza di arresto ridotta grazie all’adozione dei freni a disco sulle 4 ruote. Da segnalare le sospensioni posteriori ottimizzate per un assetto più rigido in assenza di carico. Infine, sulla versione King Cab debuttano le sospensioni posteriori multi-link.

La versione Tekna di Nissan Vitara 2019 include di serie Hill Start Assist, Hill Descent Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor. Come tutti gli LCV Nissan, anche Navara è coperto dalla garanzia di 5 anni ovvero 160.000 chilometri. Questa versione di Navara punta a ridefinire gli standard del settore, combinando l’esperienza Nissan nei crossover e 80 anni di esperienza nella progettazione e produzione di pick-up.

Prestazioni, capacità di carico e solidità

Come spiegato da Paolo D’Ettore, Direttore della BU LCV, questa è la versione più forte ed efficiente di Nissan Navara. Grazie alla combinazione di comfort, prestazioni, capacità di carico e solidità, Nissan Navara riscuote successo in tutta Europa. Navara è oggi presente in 109 mercati a livello globale e il business LCV Nissan è in crescita: “Grazie al nostro piano a medio termine e alla nostra linea di prodotti in espansione, siamo fiduciosi che questa crescita proseguirà e sempre più clienti acquisteranno i nostri LCV in tutto il mondo”.

Articolo precedenteVolkswagen ID da oggi al via gli ordini
Prossimo articoloSkoda Superb: spazio, bellezza e funzionalità nella nuova versione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here