Renault Twingo, auto per la città scattante, moderna e confortevole

Spazio, luce, tonalità allegre e vivacità per la nuova versione

Piace la Renault Twingo, city car con cinque porte e quattro posti con ottima maneggevolezza e scatto deciso. Le novità vanno cercate sia nell’aspetto con il nuovo paraurti anteriore con prese d’aria e calandra che diventa tutt’uno con i nuovi fari con luci a led e sia all’interno con i nuovi scompartimenti. Se all’esterno mostra un design moderno e ottimista, a bordo le finiture sono moderne, c’è spazio per il comfort e gli accorgimenti sono ingegnosi.

Spazio, luce, trasparenza, tonalità allegre e vivacità, Renault Twingo è adesso disponibile in 8 colori. Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green, Pale Blue, Mango Yellow e Quartz White con possibilità di scelta di Colour Pack per la personalizzazione della carrozzeria.

Il sistema multimediale Renault R-Link Evolution è un vero e proprio tablet attraverso cui gestire i contatti, i contenuti musicali e le applicazioni sullo schermo touch da 7 pollici o tramite i comandi vocali. R-Link Store è il catalogo di applicazioni scaricabili che si aggiungono alle funzionalità previste, come il navigatore TomTom Live, multimedia, telefonia e informazioni sul veicolo. Ed è inoltre possibile accedere alle applicazioni presenti sullo smartphone dallo schermo di R-Link Evolution grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Renault Twingo 2019, solo motori Euro 6

Il tutto, particolare di primaria importanza, senza dimenticare i motori aggiornati a tre cilindri omologati Euro 6D-Temp. Si riparte dal propulsore SCe 69 – un benzina da 69 CV con una coppia disponibile già dai bassi regimi -, creato su misura per la città, per una guida energica. Il cambio automatico EDC garantisce una guida fluida, dinamica e reattiva. L’abbinamento con il motore SCe 69 è concepito per chi cerca sobrietà nei consumi senza rinunciare al comfort di guida.

Il motore benzina turbo TCe 90 garantisce più potenza (90 CV) e più coppia (135 Nm), sempre disponibili già dai bassi regimi: partenze rapide, riprese nervose, cambi di marcia meno frequenti. Il nuovo motore TCe 90 Gpl offre prestazioni e consumi ed emissioni contenuti, coniugando la potenza del turbo e l’economicità del Gpl. Questo propulsore assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi.

Aiuti per mantenere la corsia

La sicurezza attiva di Renault Twingo prevede anche il sistema Lane Departure Warning e l’Hill Start Assist. Il primo rileva la segnaletica orizzontale sul manto stradale e avvisa il conducente in caso di cambio involontario di corsia. Ogni volta che il sistema rileva che l’auto si sta allontanando dalla corsia senza indicatore di direzione attivato, si percepisce un segnale sonoro di avvertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.