Volkswagen T-Roc R, il suv diventa più sportivo e potente. Modelli, prestazioni e caratteristiche

La marcia sportiva con sospensioni ribassate di Volkswagen T-Roc R assicura tenuta di strada. Lo sterzo progressivo è di serie

Dopo mesi di avvistamenti e foto spia, ecco che Volkswagen presenta ufficialmente T-Roc R, nuovo modello di punta della gamma dei crossover. Per ora occorre crederle sulla parola perché i veli dalla nuova auto saranno formalmente sollevati al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, in calendario dal 7 al 17 marzo 2019. T-Roc R mette in mostra prestazioni di primo piano: il suo motore TSI a quattro cilindri ha una capacità di 2,0 litri con una potenza di 221 kW (300 CV di potenza) e una coppia di 400 Nm. La combinazione standard con DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Motion garantisce una convincente accelerazione senza alcuna di trazione. Volkswagen T-Roc R può accelerare da 0 a 100 in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è 250 chilometri orari.

Volkswagen T-Roc R, caratteristiche e prestazioni del nuovo crossover

La marcia sportiva con sospensioni ribassate di Volkswagen T-Roc R assicura tenuta di strada. Lo sterzo progressivo è di serie e contribuisce a garantire un comportamento di guida agile. Il sistema frenante da 17 pollici offre un arresto efficace. Le modalità di guida comprendono quella speciale per un’esperienza sportiva. La funzione di controllo elettronico della stabilità dell’ESC può essere disattivata manualmente per una guida più dinamica. Le caratteristiche sportive di Volkswagen T-Roc R sono sottolineate dal design. La griglia del radiatore riprogettata ha una banda d’argento anodizzata lucida sul lato inferiore che corre per l’intera larghezza del veicolo.

Sportivo e potente, Volkswagen T-Roc R 2019

Il design specifico del modello del paraurti è dipinto dello stesso colore dell’auto. Le luci di marcia diurne disposte verticalmente sono integrate nella parte anteriore. I paraurti posteriori includono prese d’aria visive nella parte superiore e un diffusore a R in colore a contrasto. Il sistema di scarico a doppia estremità sia a sinistra sia a destra sono specifici per Volkswagen T-Roc R. Il crossover è equipaggiato con cerchi in lega Spielberg da 18 pollici di serie. Quelli in lega opaca da 19 pollici Pretoria Dark Graphite e gli pneumatici 235/40 R19 sono disponibili come optional.

I pannelli del battitacco presentano un design in acciaio inossidabile e il logo R (presente anche sul retro dei sedili), visibile anche sulla griglia del radiatore e sui lati del veicolo. Il volante sportivo multifunzione in pelle con levette e cuciture decorative in Crystal Grey mostra anche il suo lato sportivo così come l’headliner nero. I pedali sono in acciaio inossidabile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + due =