Renault Twingo, nuova versione 2019 più connessi e nuovi motori

I motori 1.0 SCe e 0.9 TCe di Renault Twingo 2019 sono omologati Euro 6d e hanno 65, 75 o 95 CV di potenza

A quattro anni dal lancio, la piccola auto per la città si rinnova in questo 2019. Sono nuovi i paraurti e le luci a Led a forma di C integrate nei fari e nei fanali. Ma non si tratta del solo cambiamento perché si rinnovano anche le prese d’aria sopra i parafanghi posteriori. La soluzione è possibile perché il motore è collocato dietro l’abitacolo.

Nella consolle centrale fanno la loro comparsa un portabicchiere regolabile in altezza e due prese Usb per la ricarica degli smartphone. Nel pacchetto delle novità di Renault Twingo 2019 ecco il sistema multimediale Easy Link, con schermo di 7 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Renault Twingo 2019, motori e consumi

I motori 1.0 SCe e 0.9 TCe di Renault Twingo 2019 sono omologati Euro 6d e hanno 65, 75 o 95 CV di potenza. Il nuovo motore SCe 65, disponibile con trasmissione manuale a 5 rapporti punta a rendere divertente la guida con la sua curva di coppia (95 nm a 4.000 giri al minuto) e a ridurre consumi ed emissioni, rispettivamente pari a 4,4 litri per 100 chilometri e 100 grammi per chilometro. Con una coppia di 135 Nm a 2.500 giri al minuto, il motore TCe 95 si rivela adatto anche oer un ambiente extra-urbano.

È disponibile sia con cambio manuale a 5 rapporti sia con cambio automatico, a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Nella versione con trasmissione manuale, i consumi sono pari a 4,7 litri per 100 chilometri e le emissioni di 108 grammi per chilometro. L’attuale Twingo rimane in gamma con la versione Generation con il motore TCe 90 Turbo GPL e qualche ritocco al look, come i nuovi copriruota Black Vegas da 15 pollici.

Più connessa e tecnologica Renault Twingo 2019

La piccola city car francese presenta due sistemi di infotainment: la radio R&Go e il sistema multimediale Renault Easy Link con nuovo sistema operativo, nuova grafica e interfaccia utente più fluida. Le funzioni sono gestite con il touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione al centro della consolle, compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. Tra l’altro permette di accedere facilmente e con sicurezza alle applicazioni compatibili, tra cui quelle di navigazione e musica.

L’app R&Go implementata nella nuova Renault Twingo 2019 trasforma gli smartphone iOS e Android in sistemi multimediali ergonomici e compatibili con una guida sicura. Lo schermo personalizzabile, dall’ergonomia ottimizzata per essere utilizzato guidando, permette di accedere alle informazioni sul veicolo e alle varie funzionalità di navigazione e infotainment.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =