Renault Koleos 2020, il comodo suv per famiglie: caratteristiche e prezzo

Tra i plus del restyling si segnala il tetto apribile a comando elettrico

Renault Koleos è una delle migliori opzioni di crossover familiari di medie dimensioni. Costruito sulla piattaforma Common Module Family è proposto nella versione con cinque posti comodi. La nuova versione è dotata di moderni proiettori a Led, luminose, efficienti e in grado di si accendersi automaticamente se all’esterno c’è abbastanza buio.

Dotati della cosiddetta tecnologia Pure Vision di Renault, questi fari a Led sono anche accompagnati da eleganti luci diurne Drl. Tra i plus si segnala il tetto apribile a comando elettrico. Grazie alla sua ampia estensione aiuta a portare molta più luce naturale dall’esterno e rende l’abitacolo più arioso, spazioso e accogliente.

Renault Koleos 2020, tecnologia comodità

A differenza di altri modello in questo segmento di mercato, Renault Koleos è dotata di un display digitale unico al centro dell’intero cluster. Lo schermo TFT a colori consente al conducente di leggere gli indicatori senza essere sovraccaricato dalle informazioni. La casa automobilistica francese ha quindi aggiunto opzioni personalizzabili anche per il display centrale. E anche se non è lo schermo con la più alta definizione, è sufficientemente luminoso per l’utilizzo di giorno.

Renault Koleos del 2020 mostra una grande unità principale di infotainment ad alta definizione che misura 8,7 pollici. Lo schermo capacitivo esibisce un orientamento verticale ed è alimentato dal sistema di infotainment R-Link 2.

Il sistema di infotainment supporta anche i comandi vocali e integra funzionalità utili come lo zoom con due dita e lo scorrimento delle pagine per rendere il sistema più intuitivo. Il sistema R-Link consente l’accesso alla navigazione ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre, è possibile utilizzare la connettività Bluetooth sia per lo streaming audio sia per effettuare e ricevere chiamate.

Optional e sicurezza per Renault Koleos 2020

E se i portabicchieri sono uno degli accessori poco considerati in qualsiasi auto, in questo caso rappresentano una opzione interessante perché possono essere raffreddati schiacciando un pulsante. Questa funzione consente di mantenere le bevande abbastanza fresche da poter essere gustate in viaggio. Renault ha equipaggiato le nuovissime Koleos con numerosi sistemi sicurezza per garantire una protezione ottimale degli occupanti.

Pensiamo ad esempio a sei airbag , Hill Start Assist, Blind Spot Warning, Electronic Stability Program e cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di carico. E ancora: sensori di parcheggio con una telecamera per retromarcia, Isofix e fendinebbia anteriori. Il prezzo di Renault Koleos? Da 35.300 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.