Renault Clio 2019 prezzi, consumi, motori e modelli della nuova auto

Sul fronte delle dimensioni, l'auto misura 405 centimetri e dunque è più corta di 1 centimetro, ma esibisce un bagagliaio più ampio

C’è Renault Clio tra le grandi uscite di quest’anno nel mercato dell’auto. Si tratta di una vettura che ha sempre avuto un gran successo nel mercato italiano e le intenzioni della casa automobilistica francese sono di conservare, se non accrescere, le quote di mercato. Ecco dunque che quello che è pronto a presidiare le strade della città è un progetto nuovo che mantiene le dimensioni del modello attuale, ma con interventi di modernità laddove necessario. Sul frontale, ad esempio, adesso più pulito e in cui la losanga che collega il paraurti anteriore con i nuovi passaruota non passa di certo inosservata. Carattere per la nuova Renault Clio 2019, dunque, ma non solo.

Renault Clio 2019, quali novità

Sul fronte delle dimensioni, l’auto misura 405 centimetri e dunque è più corta di 1 centimetro, ma esibisce un bagagliaio più ampio: da 300 a 391 litri con il divano in uso. A grandi linee, Renault Clio 2019 ricorda la più recente interpretazione, ma questa nuova versione dell’utilitaria francese mostra in realtà più novità di quanto possa sembrare. L’aspetto resta sportivo, ma le forme sono adesso più fluide. Nella parte frontale fanno bella mostra di sé i fari full led a virgola per tutte le versioni realizzate. Ma è anche nell’abitacolo che si notano i passi in avanti. Perché quelle finiture così prese di mira in passato per via della cura non proprio impeccabili, appaiono adesso di qualità superiore.

La strumentazione digitale passa dai display di 7 o 10 pollici, ampiamente personalizzabili. Lo schermo dell’impianto multimediale nella consolle è pari a 9,3 pollici. Restano ancora da conoscere i dettagli sui motori che dovrebbero derivare dai precedenti, tra cui l’Energy TCe 120. I 120 CV di potenza del motore sviluppano una coppia di 205 Nm a 2.000 giri al minuto. Abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti, la tecnologia benzina a iniezione diretta e il sistema Stop & Start, permettono di mantenere i consumi sotto i 5,3 litri per 100 chilometri. La catena di distribuzione non necessita di manutenzione programmata. A fine anno è attesa anche la versione ibrida (probabilmente del tipo mild hybrid con una unità elettrica accanto al propulsore termico) della Clio.

Prezzi e modelli Renault Clio 2019

Il prezzo base di Renault Clio, attesa nelle concessionarie a maggio, è di circa 14.000 euro, con le prime consegne da giugno. E a proposito di personalizzazioni, sono 11 tinte le tinte tra cui scegliere Renault Clio 2019. Ai clienti viene data la possibilità di abbinare i colori della carrozzeria a tre personalizzazioni interne basate sulle tonalità rosso, arancio e nero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 1 =