DS 7 Crossback, la prova alla Paris Fashion Week 2019

DS ha elettrificato tutta la gamma identificandola con la firma E-E-Tense

Ibride 2018

DS Automobiles accompagna giornalisti, influencer e talenti in giro per la capitale della moda con una flotta di 25 DS 7 Crossback firmate Paris Fashion Week 2019. La collaborazione prosegue durante la settimana della Haute Couture e quindi della Moda Donna a settembre. Le ricerche che hanno portato alla comparsa di piume dipinte nell’abitacolo della dream car DS X E-Tense, l’impuntura point perle, la lavorazione guilloché Clous de Paris e gli inserti in cristallo sui comandi del suv DS 7 Crossback sono alcune delle creazioni condivise con l’universo della moda per coniugare tradizione e design innovativo.

La collaborazione rafforza la nuova dinamica e le iniziative della Fédération de la Haute Couture et de la Mode per una Paris Fashion Week attenta alle problematiche ecologiche.

DS 3 e DS 7 Crossback in versione elettrica

DS ha già elettrificato tutta la gamma identificandola con la firma E-Tense, con DS 3 Crossback E-Tense, il primo modello premium 100% elettrico del segmento e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, con la motorizzazione ibrida ricaricabile da 300 CV che offre una guida a zero emissioni per 58 chilometri ed emissioni ridotte a 31 grammi di CO2 al chilometro secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. A partire dal 2025, DS proporrà i nuovi modelli solo in versione elettrificata.

DS 7 Crossback 2019 elettrico, ibrido e combinato

La trazione ibrida di DS 7 Crossback è composta da un motore termico a benzina da 200 CV, due motori elettrici da 80 kW, un cambio automatico a otto rapporti, elettrico, una batteria compatta agli ioni di litio, un treno posteriore elettrico. Tre sono le modalità di utilizzo: 100% elettrico, ibrido e combinato. Questa tecnologia consente di ricaricare la batteria in fase di decelerazione o durante la frenata. Durante l’utilizzo 100% elettrico, la batteria da 13 kW/h garantisce autonomia fino a 60 km.

Oltre all’ibrido E-Tense, DS 7 Crossback si declina in cinque motorizzazioni termiche (Euro 6.2) caratterizzate da grandi coppie e potenza, e vede montato il nuovo cambio automatico a otto rapporti (EAT8): tre motori a benzina (THP 225 S&S EAT8, THP 180 S&S EAT8 o PureTech 130 S&S BVM6), e due motori diesel BlueHDi (BlueHDi 130 S&S BVM6, poi EAT8 o BlueHDi 180 S&S EAT8).

Questi diversi motori vantano tecnologie avanzate (pressione di iniezione a 200 bar per il THP, sistema Stop&Start) garantendo emissioni di CO2 ai vertici del segmento. la tecnologia di cui si avvale DS 7 Crossback consente di identificare i cali di attenzione del conducente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 2 =