Vanità. Scorre nel sangue francese e anche in quello Peugeot: per celebrare le 200mila unità vendute della 208 in Italia, il Leone si autocelebra. Prodotta in 1.200 esemplari, la Peugeot 208 Signature 2019 è un’edizione speciale che suscita immediata curiosità: accattivante il design, evoluta la tecnologia di serie.
Peugeot 208 Signature 2019: cerchi diamantati
208 è un modello che ha segnato tanti successi commerciali e sportivi anche in Italia dove è stata venduta in oltre 200 mila esemplari ed ha vinto 3 campionati italiani rally: oggi si presenta in una serie speciale con tiratura limitata, la 208 Signature. Offerta unicamente con carrozzeria 5 porte e con motorizzazione a benzina PureTech da 82 CV S&S omologato Euro 6.2, ha di serie i cerchi in lega da 16” diamantati con personalizzazione sequenziale nera e ruota di scorta, la calandra frontale in stile Allure, i fari fendinebbia, interni in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture blu, volante in pelle e vetri posteriori e lunotto oscurati.
Mirror screen di serie
Elementi stilistici che, assieme al badge specifico posto vicino agli specchi retrovisori, esaltano ancor più le cinque tinte di carrozzeria disponibili (grigio hurricane, bianco banchisa, grigio platinium, grigio artense e bianco madreperla). È altresì presente di serie il pacchetto di connettività rappresentato dal Mirror Screen con Android Auto e Apple CarPlay per poter integrare al meglio il proprio smartphone e gestirlo attraverso il touchscreen a centro plancia. Per garantire poi la massima facilità in fase di manovra, sono presenti di serie i sensori di parcheggio posteriori. Gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente, mentre quello interno è schermabile automaticamente e i tergicristalli e proiettori hanno il sensore per l’attivazione automatica. Peugeot 208 Signature è in vendita ad un prezzo di listino di 16.950 euro. Unici optional disponibili l’Active City Brake e la vernice metallizzata/speciale.