Opel Astra 2020, più moderna e potente con il nuovo restyling

Opel Astra 2020 è offerto con due diversi cruscotti, il più avanzato con un display digitale da 8 pollici

La quinta generazione di Opel Astra porta con sé un bel rinnovamento proprio mentre si resta in attesa di un ulteriore passo in avanti nel 2021. Il percorso di miglioramento prosegue anno dopo anno, ben ricordando che l’attuale modello è stata creata da zero e si era subito caratterizzato per numerosi e significativi cambiamenti tra cui un grande alleggerimento complessivo. Le modifiche che il restyling 2020 porta con sé vanno ricercate soprattutto nella sezione meccanica con ma il marchio tedesco che è intervenuto in quei punti chiave per ridurre le distanza con i rivali che si collocano sul medesimo segmento di mercato.

Opel Astra 2020, motore 3 cilindri e tanto comfort a bordo

Opel Astra 2020 fa riferimento a un tre cilindri turbo abbinato al cambio a variazione continua di rapporto. L’immagine non presenta cambiamenti sostanziali ma si limita a evolvere il linguaggio con cui è nata l’attuale generazione. Senza dimenticare che l’aspetto può essere migliorato grazie al sistema di illuminazione a matrice di led adattiva IntelliLux.

I fari sono alogeni di serie e c’è anche un’opzione intermedia chiamata Ecoled. Hanno 16 elementi a led, otto su ciascun lato, che si adattano automaticamente alla situazione del traffico. Al di fuori delle aree urbane, questi proiettori passano automaticamente alla modalità abbaglianti e regolano continuamente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso. Questa soluzione, quindi, rappresenta un progresso in termini di visibilità e sicurezza.

Il comfort è buono così come l’equipaggiamento, soprattutto in termini di sicurezza. Opel Astra 2020 è offerto con due diversi cruscotti, il più avanzato con un display digitale da 8 pollici. Esistono tre sistemi multimediali tra cui scegliere con il marchio tedesco, denominati Multimedia Radio, Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro. Tutti sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Oltre ai sedili di base, Opel Astra offre due opzioni denominate sedili ergonomici certificati AGR e sedili sportivi ergonomici certificati AGR . Questi ultimi hanno la funzione di ventilazione e massaggio.

Tutta la ricchezza Opel a bordo di Astra 2020

La casa automobilistica tedesca fa mancare ben poco a bordo di Opel Astra 2020, tenendo conto che di serie sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza.

A cui aggiungere pure bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab. Il tutto senza dimenticare i numerosi optional fra vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità. E infine: antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, riconoscimento segnali stradali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + sei =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.