La nuova SKODA KODIAQ 2017 è il primo grande SUV della Casa automobilistica ceca. L’ultima nata in arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017, forte di tutti i tradizionali valori del Marchio. La vettura segna l’inizio della vasta offensiva SUV di SKODA.

INTERNI

Con appena 38 mm in più di lunghezza della SKODA OCTAVIA al suo attivo, la nuova SKODA KODIAQ 2017 presenta una generosità degli spazi superiore alla media per il segmento dei SUV. La lunghezza interna dell’abitacolo è pari a 1.793 mm, con 1.527 e 1.510 mm di spazio libero a livello dei gomiti rispettivamente nel vano anteriore e posteriore. Lo spazio per la testa nella parte anteriore dell’abitacolo è invece di 1.020 mm, quello nel vano posteriore di 1.014mm. Lo spazio per le ginocchia a livello dei sedili posteriori può infine raggiungere i 104mm.

CARROZZERIA

È lunga 4.697 mm, largo 1.882 mm e alto 1.676 mm, con ben 2.791mm di passo. Si basa sul pianale modulare trasversale del Gruppo Volkswagen. A livello di carrozzeria, un composito di lamiere indurite forma la resistentissima spina dorsale. Con la motorizzazione TSI di accesso e trazione anteriore, il grande SUV ha un peso a vuoto (senza conducente) di soli 1.427 kg. Con motore 1.4 TSI e trazione 4×4 il peso raggiunge i 1.535 kg

MOTORI

Tre gruppi propulsori, due motori TDI e un TSI, compongono la gamma di motorizzazioni all’avvio delle vendite della nuova SKODA KODIAQ 2017. Le cilindrate sono rispettivamente di 1.4 e 2.0 l, mentre la gamma di potenza va da 125 CV (92 kW) a 190 CV (140 kW). Sia i Diesel sia il benzina sono motori sovralimentati a iniezione diretta, tutti conformi alla normativa Euro 6. In tutte le versioni sistema start/stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e un potente sistema di gestione termica contribuiscono alla riduzione dei consumi senza compromessi in termini di potenza erogata.

INFOTAINMENT

I servizi online comprendono informazioni sul traffico online in tempo reale relative alla situazione sul tratto selezionato. Il servizio Google Earth (disponibile per il sistema di navigazione Columbus) inserisce il percorso nelle visualizzazioni topografiche di Google. All’acquisto dell’auto nuova dotata di sistema di navigazione, i servizi online di infotainment verranno forniti gratuitamente per un anno e successivamente saranno disponibili a richiesta con sovrapprezzo. I sistemi di musica e di infotainment sono di ultimissima generazione. Caratterizzati da grande velocità di funzionamento, vantano funzioni e interfacce di ultima generazione oltre a display touchscreen capacitivi con design in vetro tali da reagire prontamente al contatto con le dita e non solo alla pressione.

PREZZI NUOVA SKODA KODIAQ 2017

Il listino propone diversi prezzi. Per i modelli benzina si parte dai 23.950 Euro della 1.4 TSI Active e si arriva ai 29.500 Euro della 1.4 TSI Style. Per i diesel la TDI SCR Active DSG costa 29.950 Euro, la2.0 TDI SCR Style 4×4 DSG 39.450 Euro. Tutti i prezzi sono chiavi in mano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + cinque =