Nuova Mahindra Furio 2018: una nuova gamma di veicoli commerciali disegnati e ingegnerizzati da Pininfarina

Disegnati e progettati da Pininfarina, in Italia, per stabilire nuovi parametri di eccellenza nello stile e nell’ingegneria. Sviluppati con un investimento di circa 72 milioni di Euro

La Divisone Truck and Bus di Mahindra (MTBD), ha presentato la nuova Mahindra Furio 2018. Nuovissima gamma di Intermediate Commercial Vehicles (ICVs) disegnata e ingegnerizzata da Pininfarina. essa segna l’ingresso della società indiana nel segmento ICV. È destinata a fare di Mahindra un protagonista nel campo dei veicoli commerciali con una gamma completa.

Nuova Mahindra Furio 2018, il design

Il team di design Pininfarina ha definito una nuova immagine di marca per questa gamma di ICV. Ha permesso di evolvere il DNA di Mahindra nel settore dei camion, aggiungendo caratteristiche moderne con uno stile dal carattere distintivo. L’esterno del Mahindra Furio è stato ideato per sottolineare la robusta struttura del veicolo. Gli interni sono realizzati in modo sapiente per permettere al conducente la migliore esperienza su strada.

Motorizzazione

I trasportatori di ICV si aspettano che il motore abbia  una migliore economia di esercizio con un chilometraggio più elevato, bassa manutenzione e maggiore potenza per la capacità di carico. Tenendo presente questo, il nuovo motore MDI Tech sarà equipaggiato con la tecnologia FuelSmart per ottimizzare il consumo di carburante. Il punto di forza di questa tecnologia sono gli interruttori multimode per ottimizzare il consumo di carburante in base al carico e alle condizioni della strada. Oltre a questo, il motore MDI Tech sarà leggero e a basso attrito per migliorare ulteriormente la sua efficienza. Il motore MDI Tech offrirà una coppia elevata a bassi regimi, con conseguenti migliori prestazioni in condizioni di traffico in città e negli spostamenti da una città all’altra. Il test del motore MDI Tech ha incluso due fasi di test accelerato: 8000 ore ciascuna con diversi cicli.

Realizzazione della gamma Mahindra Furio

Lo sviluppo della gamma di prodotti Furio è iniziato nel 2014. Il percorso del prodotto ha coinvolto oltre 500 dipendenti Mahindra direttamente o indirettamente. Circa 180 fornitori sono stati coinvolti nel progetto fin dalla fase di concettualizzazione. Soprattutto, la cabina all’avanguardia del Furio è stata disegnata e ingegnerizzata dalla celebre casa di design Pininfarina, in Italia, dotando così il nuovo autocarro di una delle cabine più sicure, ergonomiche e confortevoli. La gamma Furio è stata testata su strada per migliaia di km durante il processo di validazione e prove. Sono stati effettuati test di durata rigorosi sulle autostrade, su terreni accidentati, in città e su strade statali a singola e doppia corsia, ad alta e bassa velocità, per un totale oltre 1000 test prestazionali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =