Nuova Porsche Macan 2018: anteprima mondiale a Shanghai

Il modello migliora in design, comfort e connettività e rimane punto di riferimento del proprio segmento

È stata presentata a Shanghai la nuova Porsche Macan 2018. Il SUV compatto è stato un grandissimo successo fin dal lancio, avvenuto nel 2014. Ora migliora significativamente per design, comfort, connettività e caratteristiche dinamiche.

Nuova Porsche Macan 2018, gli interventi sulla carrozzeria

Il modello ha un aspetto ancora più sportivo e moderno. Numerosi elementi richiamano il DNA di sportive classiche come la 911 e la 918 Spyder. La vettura monta gruppi ottici anteriori con LED di serie. Questo sistema può essere ottimizzato: si può infatti scegliere il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS) per controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso. L’anteriore di Macan è stato meticolosamente rielaborato e ora appare ancora più largo, mentre la revisione generale del posteriore sottolinea ulteriormente le forme slanciate del modello precedente. La fascia luminosa tripartita e tridimensionale con LED è un altro tipico elemento stilistico Porsche. Le luci di stop a quattro punti riflettono l’identità del marchio.

Nuove dotazioni a richiesta

Nell’abitacolo della nuova Porsche Macan 2018, il legame con la 911 si consolida col volante sportivo GT a richiesta. Il selettore con Sport Response Button integrato nel volante compare anche sulla Macan nell’ambito dello Sports Chrono Package a richiesta. Porsche ha ampliato l’elenco delle dotazioni di comfort a richiesta, che ora comprendono il parabrezza riscaldabile e lo ionizzatore per migliorare la qualità dell’aria nell’abitacolo.

Connettività completa

Grazie al nuovo Porsche Communication Management (PCM), Macan offre una totale connettività e numerose funzioni digitali. Sopra la tipica console centrale Porsche, lo schermo touch full HD passa da sette a undici pollici e si inserisce alla perfezione nella nuova plancia. L’interfaccia utente del sistema di infotainment può essere personalizzata utilizzando piastrelle predefinite. Anche le bocchette di ventilazione sono state ridisegnate e ora si trovano sotto lo schermo centrale. Ciascuna Macan è equipaggiata con il modulo Connect Plus, che permette a ogni veicolo di avere una connessione completa di serie.

Un modello di successo: più di 350.000 Macan consegnate dal 2014

Quella di Macan è una storia di grande successo. Dal 2014 Porsche ne ha consegnate più di 350.000. Con più di 100.000 consegne, ha dimostrato di essere particolarmente popolare sul mercato cinese. Il modello presentato a Shanghai sarà offerto esclusivamente sul mercato cinese. Altri modelli e mercati seguiranno nel corso dell’anno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 8 =