Nuova Jaguar F-PACE SVR: design da SUV con prestazioni da supercar, i prezzi

Allestimento aerodinamico SVR con esclusivi paraurti anteriori e posteriori, fiancate ribassate e spoiler posteriore per migliorare il raffreddamento, ridurre la portanza e la resistenza e favorire la stabilità alle velocità più elevate

La nuova Jaguar F-PACE SVR diventa ancora più potente e veloce grazie a un telaio e un’aerodinamica migliorata. Obiettivo massima gratificazione del guidatore in ogni condizione di guida.

Nuova Jaguar F-PACE SVR, potenza e motori

Progettata dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO), la sua potenza è stata aumentata del 44%. Il motore benzina 5,0 litri V8 sovralimentato della F-PACE SVR eroga 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia. La vettura accelera fino a 100 km/h in soli 4,3 secondi e di raggiunge una velocità massima di 283 km/h. I miglioramenti aerodinamici apportati prevedono prese d’aria maggiorate all’anteriore e nelle fiancate. Nel posteriore, un spoiler è stato abbinato ad un nuovo paraurti che ospita i quattro terminali di scarico del sistema Active Exhaust. Il paraurti incorpora anche delle prese d’aria che migliorano le prestazioni aerodinamiche, omogenizzando il flusso dell’aria nella zona posteriore della vettura.

Progresso tecnologico

La SVR presenta una completa gamma di avanzate tecnologie. La coppia on-demand dell’Intelligent Driveline Dynamics (IDD) con trazione integrale è stata ottimizzata per massimizzare i benefici dell’EAD. I software delle sospensioni con Adaptive Dynamics, dell’Electronic Power Assisted Steering (EPAS) e del Dynamic Driving Mode sono stati tutti specificatamente tarati per la SVR.

Interno e prezzi

All’interno, la F-PACE SVR presenta dei sedili anteriori dalla forma slanciata e sportiva, che offrono un miglior supporto laterale e la tipica trama trapuntata a losanga con logo SVR in rilievo. Novità per il volante, che oltre al logo presenta delle levette in alluminio per i cambi di marcia. Il vano di carico di 650 litri (con i sedili in posizione sollevata) non ha certo risentito negativamente dell’incremento prestazionale. A bordo, tutti i passeggeri potranno connettere fino ad otto dispostivi grazie alla connessione WiFi 4G, oppure godere dell’avanzato sistema d’infotainment Touch Pro con touchscreen da 10 pollici. Massima risoluzione anche per il quadro strumenti grazie allo schermo HD da 12,3 pollici. Con prezzi a partire da 103.250 Euro, la F-PACE SVR sarà ordinabile a partire dal mese di maggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =