Nuova Audi Q3: si aprono gli ordini della seconda generazione del SUV compatto, i prezzi

Design seducente, dimensioni più generose, abitabilità e capacità di carico riferimento per la categoria

Al via la prevendita in Italia della seconda generazione di nuova Audi Q3. Il nuovo SUV compatto dei quattro anelli può contare su di un design seducente, sistemi d’infotainment e assistenza al conducente derivati dai modelli di categoria superiore, spazio a bordo e capacità di carico da riferimento per la categoria.

Crescita

Rispetto alla precedente generazione, nuova Audi Q3 cresce in pressoché tutte le dimensioni. Essa raggiunge i 4.484 mm di lunghezza, i 1.856 mm di larghezza e i 1.585 mm di altezza. L’allungamento dell’interasse di quasi 8 centimetri porta in dote un’abitabilità nettamente superiore. Gli schienali sono frazionabili nel rapporto 40/20/40 e possono essere adattati nell’inclinazione in base a sette posizioni. Il volume del vano bagagli spazia da 530 a 1.525 litri e, nella configurazione con cinque persone a bordo, può raggiungere i 675 litri di capacità massima.

Connettività

Il modello porta per la prima volta la possibilità di combinare a piacimento gli allestimenti interni ed esterni. L’abitacolo, ampiamente personalizzabile, colloca in primo piano il conducente. Spiccano la strumentazione digitale da 10,25 pollici e il display MMI touch da 8,8 pollici (di serie) orientato al guidatore, inserito in una superficie dal look Black Panel. Tutti i comandi sono di tipo touch. La versione top è rappresentata dal sistema di navigazione MMI plus con touchscreen MMI da 10,1 pollici. Il modulo di trasmissione dati supporta lo standard LTE Advanced e integra un hotspot WLAN. Grazie alla SIM card dedicata, è possibile usufruire dei servizi Audi connect e Car-to-X.

Allestimenti e motori

Il nuovo SUV dei quattro anelli è proposto negli allestimenti Q3, Business, Business Advanced ed S line edition. Motorizzazioni, al lancio, 1.5 TFSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, denominata 35 TFSI, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce o automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti, e 2.0 TDI da 150 CV e 340 Nm, denominata 35 TDI, in configurazione 2WD front con trasmissione S tronic.

Nuova Audi Q3, i prezzi

La versione 35 TDI S tronic è proposta a partire da 37.500 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + quattordici =