Al via la prevendita in Italia della seconda generazione di nuova Audi Q3. Il nuovo SUV compatto dei quattro anelli può contare su di un design seducente, sistemi d’infotainment e assistenza al conducente derivati dai modelli di categoria superiore, spazio a bordo e capacità di carico da riferimento per la categoria.
Crescita
Rispetto alla precedente generazione, nuova Audi Q3 cresce in pressoché tutte le dimensioni. Essa raggiunge i 4.484 mm di lunghezza, i 1.856 mm di larghezza e i 1.585 mm di altezza. L’allungamento dell’interasse di quasi 8 centimetri porta in dote un’abitabilità nettamente superiore. Gli schienali sono frazionabili nel rapporto 40/20/40 e possono essere adattati nell’inclinazione in base a sette posizioni. Il volume del vano bagagli spazia da 530 a 1.525 litri e, nella configurazione con cinque persone a bordo, può raggiungere i 675 litri di capacità massima.
Connettività
Il modello porta per la prima volta la possibilità di combinare a piacimento gli allestimenti interni ed esterni. L’abitacolo, ampiamente personalizzabile, colloca in primo piano il conducente. Spiccano la strumentazione digitale da 10,25 pollici e il display MMI touch da 8,8 pollici (di serie) orientato al guidatore, inserito in una superficie dal look Black Panel. Tutti i comandi sono di tipo touch. La versione top è rappresentata dal sistema di navigazione MMI plus con touchscreen MMI da 10,1 pollici. Il modulo di trasmissione dati supporta lo standard LTE Advanced e integra un hotspot WLAN. Grazie alla SIM card dedicata, è possibile usufruire dei servizi Audi connect e Car-to-X.
Allestimenti e motori
Il nuovo SUV dei quattro anelli è proposto negli allestimenti Q3, Business, Business Advanced ed S line edition. Motorizzazioni, al lancio, 1.5 TFSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, denominata 35 TFSI, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce o automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti, e 2.0 TDI da 150 CV e 340 Nm, denominata 35 TDI, in configurazione 2WD front con trasmissione S tronic.
Nuova Audi Q3, i prezzi
La versione 35 TDI S tronic è proposta a partire da 37.500 euro.