Auto usate online: acquisti in totale sicurezza, anche a chilometri 0

In questo caso è necessario puntare su una forma di pagamento tracciabile, che assicura maggiori garanzie

auto usate online

E’ in crescita il numero di persone che scelgono di acquistare auto usate online: lo scetticismo che si respirava fino a qualche anno fa sembra diminuito ed è possibile davvero fare un buon affare.

Auto usate online: acquistare è possibile, ma massima attenzione

La rete rappresenta ormai un serbatoio vastissimo dove è possibile soddisfare praticamente ogni tipo di necessità. Tra questi c’è anche lo shopping, che ha il vantaggio di poter essere fatto in ogni orario della giornata semplicemente davanti al PC di casa e in assoluta tranquillità. La scelta non manca di certo, ma proprio per questo diventa indispensabile sapersi districare tra i vari annunci per non andare incontro a brutte sorprese.

Il primo passo che deve essere effettuato è quello di identificare l’interlocutore con cui si porta avanti la trattativa. Le possibilità in questo caso sono innanzitutto due: un’azienda specializzata (anche i concessionari utilizzano questo canale di vendita) o un privato che vuole ottenere un ricavo maggiore da una vettura che non utilizzerà più. Qualora si optasse per la prima soluzione solitamente si va maggiormente sul sicuro, ma la cautela non deve mancare nemmeno in questi casi. Non mancano, infatti, gli addetti ai lavori che puntano ad esempio a truccare il dato relativo al chilometraggio per dare un’idea di usura minore. Nel secondo caso si avrà invece a che fare direttamente con il proprietario del mezzo.

Auto usate online: più sicurezza nei pagamenti

Una volta avute le garanzie necessarie da parte di chi ha messo in vendita la vettura usata online, si può portare avanti la trattativa vera e propria. A volte, infatti, pur partendo da un prezzo di base è possibile provare a spuntare anche un piccolo sconto.

Optare per un prodotto in vendita in rete ha comunque un vantaggio non da poco: poter tracciare il pagamento. In questo caso è consigliabile optare per forme di pagamento quali assegni, carte di credito o bancomat, tutte in grado di lasciare un segno. Il contante è quindi solitamente da evitare.

In generale, è comunque consigliabile affidarsi a portali ben conosciuti, che solitamente fanno una serie di verifiche prima di ospitare gli annunci. Qui è spesso possibile trovare anche una serie di recensioni da parte di utenti che in passato hanno optato per questa soluzione di acquisto. Questo non fa che incrementare il livello di fiducia in fase preliminare.

Auto usate online: ideale per le vetture a chilometri zero

L’acquisto online si rivela una soluzione adeguata soprattutto per chi è alla ricerca di un’auto a chilometri zero. Questo genere di vettura può essere considerato un giusto compromesso per chi vuole un mezzo recentemente immatricolato, con pochi chilometri alle spalle (solitamente non più di 100). In questo caso diventa però necessario “accontentarsi” di colori e versioni disponibili.

Per chi ha questa esigenza è disponibile un portale specializzato proprio in questo ambito: Goodbuyauto.it, incentrato di automobili usate, km0 ma anche nuove in pronta consegna. Anche i più reticenti potranno restare soddisfatti: le macchine vengono infatti consegnate direttamente presso il domicilio dell’acquirente e con la garanzia di essere soddisfatti o rimborsati entro 14 giorni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − undici =