Nissan NV300, nuovo camper 2022: versioni, prezzo, accessori e tecnologia

Il nuovo Nissan NV300 Camper è caratterizzato da tre diverse varianti

Al Salone Internazionale del Caravaning 2021 di Barcellona ha presentato il suo nuovo camper NV300. Il nuovo modello è dotato di un nuovo motore e, inoltre, l’azienda giapponese ha collaborato con diverse aziende specializzate in camper per diversificare l’offerta del suo NV300.

La base per questo nuovo modello è la Nissan NV300 Combi a cinque posti con il nuovo blocco diesel dCi da 150 CV , adattato alle normative sulle emissioni Euro6dFull. Beneficia anche dei più recenti assistenti di sicurezza con funzioni come avviso di punto cieco, avviso di deviazione dalla corsia, riconoscimento di segnali stradali, frenata di emergenza autonoma o cruise control adattivo.

Specifiche Nissan NV300 Camper

Il nuovo Nissan NV300 Camper è caratterizzato da tre diverse varianti. Per fare questo, il produttore giapponese ha stretto una partnership con aziende di camper come BRAM e Camper Technologies. A cui si può aggiungere una completa varietà di accessori per ogni cliente per personalizzare a piacimento il proprio modello.

La versione di accesso si chiama NV300 Caper Mid ed è preparata da Camper Technologies. Ha le basi per godersi il mondo camper: tetto sollevabile, tavolo centrale con sedili anteriori rotanti o mobili sul sedile posteriore. Questo modello è l’ideale per chi vuole abbinare il trasporto di persone alle proprie avventure in Camper.

Un gradino sopra è il NV300 Camper Luxury Home Office. È gestito anche da Camper Technologies e si differenzia dal precedente per l’aggiunta di un sedile del letto, un mobile laterale con armadietti, fornelli a gas e frigorifero tra le altre attrezzature. Inoltre, dispone di Wi-Fi e di un equipaggiamento wireless per poter lavorare dal veicolo stesso.

L’ultimo step è rappresentato dal Nissan NV300 Camper Hurley Edition, pensato per i surfisti. Sviluppato sulla versione Pacific del preparatore, questo camper è dotato di modulo cucina, lavello, frigorifero e vani portaoggetti multipli, sedili anteriori girevoli, panca trasformabile in letto e un altro letto sul tetto, e offre di serie spazio per quattro le persone. A cui si aggiungono il portapacchi per tavole lunghe, cinghie interne per riporre le tavole da surf, accessori per il cambio di vestiti e mute, una doccia esterna e un pacco regalo con un elemento del marchio specializzato in prodotti per il surf.

Disponibilità e prezzo Nissan NV300 Camper

La nuova gamma del Nissan NV300 Camper è già disponibile nelle concessionarie del marchio a un prezzo iniziale di circa 40.00 euro. Come tutti i veicoli commerciali Nissan, è coperto da una garanzia di cinque anni o 160.000 chilometri.

Articolo precedenteAirbag auto, quando bisogna controllarli
Prossimo articoloHonda SH150i, potenza e comfort con il nuovo performante motore eSP+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here