Mercedes-Maybach Pullman 2018: la Classe S diventa una limousine

Lunga 6,50 m, è ampiamente spaziosa per quattro. Un 'giocattolo' per ricchi: costa 500mila euro

Mercedes-Maybach Pullman 2018

A dodici anni di distanza dalla G650 Landaulet, la Stella presenta un nuovo modello di puro lusso. Si chiama Mercedes-Maybach Pullman 2018 ed è la versione a passo lungo della Classe S. Una super-berlina, lunga 6,50 m, il top in termini di esclusività e comfort.

Mercedes-Maybach Pullman 2018: costa mezzo milione

Il look prevede cerchi da 20’’ e una tavolozza delle tinte carrozzeria arricchita con combinazioni bicolore. Nove varianti a finitura lucida apposte a mano già viste sulla Classe S. È però al suo interno che giustifica un prezzo di circa 500mila euro. Dalle finiture ai nuovi colori per i rivestimenti (grigio Magma, marrone Mahogany e bicolore beige Silk /blu Deep Sea) giustificano il costo proibitivo. Pannelli porta, consolle centrale e tunnel sono in pelle Nappa Exclusive Maybach. Aggiunta ulteriore ad un abitacolo di massimo pregio, oltre che immensamente spazioso.

Quattro sedili

Grazie alle dimensioni esterne, gli interni riservano un’accoglienza da signori, soprattutto nella zona posteriore. La paratia divisoria tiene opportunamente separati dall’autista. In posizione fronte-marcia trovano posto due sedili “executive”, da cui poter tranquillamente dialogare con conducente e passeggero anteriore. E altri due poltroncine collocate “vis-à-vis”. Sedili, regolabili, provvisti, a loro volta, di funzione massaggio e climatizzazione, nonché del supporto per le gambe. In mezzo un ampio spazio favorisce l’ingresso e l’uscita dei passeggeri.

Impianto audio di gran livello

Con l’anno nuovo i vertici introducono una nuova telecamera anteriore: mostra ai passeggeri le condizioni del traffico attraverso uno schermo separato. Rivolti esclusivamente a loro anche un sofisticato impianto audio “2 Cabin Sound” e gli strumenti posizionati sul tetto: forniscono informazioni sulla temperatura esterna, la velocità e l’ora. La gamma motorizzazioni prevede come unica unità un V12 da 6.0 sovralimentato con doppio turbocompressore, già visto sulla Mercedes-Maybach Classe S. Sviluppa 630 Cv e 1.000 Nm di coppia massima, disponibile dai 1.900 giri, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =