Jaguar Chequered Flag Limited Edition 2019: la F-Type in edizione speciale

Serie speciale, rende omaggio alla gloriosa storia nella produzione di auto sportive

Jaguar Chequered Flag Limited Edition 2019.

Sin da quando la XK120 debuttò nel 1948, Jaguar ha sempre dimostrato una vocazione per le auto sportive. Al 70esimo anno, propone una versione esclusiva: la Jaguar Chequered Flag Limited Edition 2019.

Jaguar Chequered Flag Limited Edition 2019: rivestimenti in pelle

Basata sui modelli F-Type R-Dynamic, i miglioramenti più evidenti apportati al design esterno e all’abitacolo “1+1” della vettura – in vendita a partire da 76.190 euro – comprendono il tetto Black Contrast per la Coupé, i lussuosi interni in pelle Windsor caratterizzati dai sedili Performance con poggiatesta goffrati, una finitura in alluminio spazzolato Dark per la console centrale (in ricordo del glorioso passato sportivo di Jaguar), un volante con il logo Chequered Flag e un marker in pelle rossa posizionato alle ore 12 sempre sul volante. L’Exterior Black Design Pack enfatizza le proporzionate linee esterne, mentre gli esclusivi cerchi in lega da 20″ Gloss Black con finitura Diamond Turned si integrano alle pinze dei freni di colore rosso. Cuciture a contrasto di colore Red o Cirrus adornano gli interni in pelle Ebony Windsor. I sedili Performance, con sistema opzionale di riscaldamento e raffreddamento, sono dotati di poggiatesta con logo goffrato.

Touchscreen da 10″

Dentro, il sistema d’infotainment Touch Pro dispone di un impianto audio Meridian ed è compatibile ai sistemi Apple CarPlay e dell’Android Auto, che rendono semplice l’accesso alle app attraverso il touchscreen da 10 pollici. Le motorizzazioni disponibili sono il 2.0 litri quattro cilindri Ingenium da 300 CV e 400 Nm di coppia e il 3.0 litri V6 sovralimentato, offerto nelle varianti da 340 CV con 450 Nm di coppia e 380 CV con 460 Nm di coppia. In abbinamento la trasmissione Quickshift ad otto rapporti e alla trazione posteriore. Le versioni da 380 Cv adottano invece la trazione integrale e sono equipaggiate con il sistema Intelligent Driveline Dynamics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.