Honda Hr-V tecnologia e sicurezza al massimo. Suv sportivo e urbano al tempo stesso

Sono tante le soluzioni per la sicurezza implementate nel nuovo suv 2019

Continua l’aggiornamento dei modelli Honda nel segno della sportività e questa volta è il turno di Honda Hr-V 2019. La ricetta è moto semplice: basta prendere il già prestante suv e farlo spingere dal motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1.5 litri a 179 CV di potenza. Questa modifica lo trasforma nel più veloce suv Honda, anche se l’HR-V è relativamente piccolo e poco ingombrante. Ai ritocchi estetici si aggiunge la ridefinizione dello sterzo a rapporto variabile insieme ai miglioramenti dell’isolamento acustico e del sistema attivo di riduzione del rumore.

Tecnologia e sicurezza Honda Hr-V

Sono tante le soluzioni per la sicurezza implementate nel nuovo suv 2019. Se Honda Hr-V si allontana dalla sua corsia senza aver attivato l’indicatore di direzione, avvisa il conducente con segnali visivi e acustici per attirare l’attenzione e correggere la traiettoria. Il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale individua i segnali e restituisce queste informazioni tramite display (due segnali alla volta).

Il sistema di supporto fari abbaglianti valuta le condizioni di guida e passa automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa. Se la telecamera rileva un veicolo che precede, il sistema avverte di una collisione frontale, dandoti il tempo di intervenire.

La partenza in salita assistita impedisce a Honda Hr-V 2019 di indietreggiare quando si parte in salita. Grazie a un sensore d’inclinazione, la pressione sul freno viene controllata mantenendo la vettura ferma per un secondo dopo aver rilasciato il pedale del freno. Il segnale frenata di emergenza fa lampeggiare rapidamente le luci di segnalazione di pericolo per avvertire i conducenti che seguono in caso di frenata brusca, riducendo la possibilità di tamponamento.

La frenata assistita aiuta il veicolo ad arrestarsi più rapidamente in caso di frenata di emergenza. Il sistema attivo di frenata in città è in grado di monitorare la distanza dalla vettura davanti a velocità comprese tra 5 e 32 chilometri orari, dando la possibilità di evitare una collisione.

Honda Hr-V, prezzi 2019 del nuovo suv

Honda Hr-V 2019 è equipaggiato con il sistema infotainment di bordo da 7 pollici full color con radio digitale e applicazione Aha. Consente di ascoltare la musica trasmessa via internet, programmi radiofonici, podcast, audiolibri e accedere agli account social. Il Bluetooth connette lo smartphone al sistema telefonico vivavoce Honda di bordo per restare connessi alla guida. Per portare a casa il suv Honda Hr-V 2019 servono almeno 22.550 euro (1.5 i-VTEC Comfort) per le versione a benzina e 27.300 euro (1.6 i-DTEC Elegance Navi) per quelle alimentata a diesel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 20 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.