Genesis G70: berlina premium, prezzi, motori, novità e test drive

Il marchio di lusso del gruppo Hyundai punta al mercato nordamericano, ma non si preclude l'uscita in altri Paesi.

genesis g70

Si può ancora spremere nettare dal vitigno. Il vitigno in questione è il segmento delle berline premium, in costante ascesa. Mercedes, Audi, BMW…tutte loro comandano i giochi. Ma, zitta zitta, potrebbe rompere l’oligopolio Genesis, brand di lusso del gruppo Hyundai. Conosciuto perlopiù in Corea del Sud, progetta l’espansione internazionale per via della nuova Genesis G70.

Genesis G70: un po’ classica, un po’ sportiva

Il segmento D è preda dei colossi tedeschi. Poco da obiettare, almeno finora. Dopo le sorelle maggiori G90 e G80, un altro modello emigra in territorio USA. Terzo pilastro di una gamma che si allargherà con altre sei proposte, tra cui un suv, entro il 2021. La Genesis G70 – lunga 469 cm, larga 185 e alta 140 – porta in dote linee classiche, contrapposte a un’indole sportiva. Tratti squadrati risaltano e il frontale integra alla perfezione i vari elementi, dai gruppi ottici a LED ai motivi aerodinamici.

Genesis G70: trazione posteriore o integrale

Osa, ma non troppo la Genesis G70. In materia di multimedialità, un tablet da 8’’ assolve alle classiche funzionalità e rende quindi superflui pulsanti fisici. Tanti sono i sistemi ausiliari alla guida come il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), l’Highway Driving Assist (HDA), il Blind spot Collision Warning (BCW) e il Driver Awareness Warning (DAW). Al lancio il cliente può optare tra 3 differenti motori: il 2.2 diesel VGT da 202 CV e i benzina 2.0 T-GDI da 252 CV o il 3.3 T-GDI da 370 CV per la G70 Sport. Quest’ultimo offre di serie sospensioni a controllo elettronico e servosterzo ad assistenza variabile, optionalper gli altri due. Libera scelta per la trazione delle ruote, posteriore o 4X4. Dal quartier generale non sono ancora stati diffusi ulteriori dettagli sulle eventuali versioni ibride che usciranno in futuro. Silenzio stampa anche sul possibile approdo in Italia. “Il lancio della Genesis G70 è una pietra miliare per il nostro marchio”, ha dichiarato Manfred Fitzgerald, responsabile della divisione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 16 =