Ford Mustang Shelby Super Snake 2018: 800 cavalli e oltre

Aggiunge 51 Cv all'originale

Ford Mustang Shelby Super Snake 2018

Sembra che sia diventato impossibile sorprendersi ancora per una quattro ruote. Tutta colpa della Hellcat, la Dodge Challenger più performante su piazza. Già nel 2015 la coupé a stelle e strisce trovò modo di sviluppare 717 Cv, ma quello era solo l’inizio. Negli anni gli standard sono sensibilmente cresciuti e tra pochi mese la versione da 850 cavalli diverrà realtà. A tenerle testa c’è sempre stata Shelby, l’elaboratore statunitense autore di ‘belve assassine’, basate sulla Ford Mustang. Anche stavolta rinnova la sfida, con la Ford Mustang Shelby Super Snake 2018, punta di diamante ulteriormente potenziata. Il V8 sovralimentato 5.0 passa da 760 Cv agli attuali 811.

Ford Mustang Shelby Super Snake 2018: compressore e radiatore aggiuntivi

La clientela può scegliere tra due livelli di potenza: 720 Cv, versione “base”, e, appunto, 811 Cv. Su entrambe, oltre alla garanzia di 3 anni o 36mila miglia, è previsto il compressore (assente sulla Mustang V8 standard). Quindi, non si corre alcun rischio di “spremere” l’otto cilindri, compromettendo l’affidabilità o la durabilità. Il motore adotta un nuovo radiatore dell’aria, mentre un rinnovato scambiatore di calore per l’olio è scelto per migliorare il raffreddamento. Ma sull’auto trovano impiego pure semi assi rivisti e freni della Brembo con 6 e 4 pistoncini.

Sfiora i 100mila euro di prezzo

Il fascione anteriore è ora dotato di un profilo aerodinamico inferiore più accentuato. Che, secondo quanto annunciato nel corso della presentazione, dovrebbe far arrivare più aria fresca al motore e quindi ottimizzare l’espulsione di quella calda. Le novità coinvolgono infine le minigonne laterali, l’ala posteriore e lo scivolo posteriore. A richiesta si possono richiedere le sospensioni sportive e un kit per allargare la carrozzeria. La Ford Mustang Shelby Super Snake 2018 è in vendita a partire da 97mila euro circa, inclusa la pony car originale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 15 =