Ford Focus Active, il crossover 2019 nelle versioni 5 porte e wagon

Unisce la posizione di guida rialzata e l’agilità dei Suv alla praticità delle compatte

Anche Ford Focus non resiste al fascino e propone adesso la versione Active con guida con assetto rialzato e caratteristiche da crossover. L’auto si distingue per praticità, versatilità e dinamismo. La posizione di guida e i grandi passaruota consentono di controllare al meglio la strada. E gli pneumatici di dimensioni maggiori la rendono più stabile, aumentando la sicurezza su qualsiasi fondo stradale.

Ford Focus Active si contraddistingue per una visione ottimale della strada in ogni situazione. L’evoluto sistema di guida assistita Ford Co-Pilot con il cambio automatico e-shifter a 8 rapporti, gestisce le frenate e la ripartenza, oltre a regolare la velocità secondo i limiti e mantenere la vettura sempre al centro della corsia. Le modalità di guida Active e Trail consentono di affrontare terreni sconnessi nel massimo della sicurezza. E in più, con FordPass Connect è possibile viaggiare sempre connessi, collegando in Wi-Fi fino a 10 dispositivi.

Ford Focus Active con motori benzina o diesel

La nuova Focus Active è equipaggiata con motorizzazioni performanti ed efficienti che includono il benzina EcoBoost e i diesel EcoBlue, abbinati alle trasmissioni manuali da 6 rapporti o automatica a 8 rapporti. Le modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l’esperienza di guida modificando la risposta dell’acceleratore, lo sterzo, il comportamento del cambio e molto altro. Più esattamente sono Normal, Sport, Eco, Active (terreni a bassa aderenza) e Trail (terreni sterrati).

Equipaggiata di serie, sia nella versione a cinque porte sia in quella wagon con la configurazione delle sospensioni posteriori SLA (a bracci oscillanti di lunghezza variabile), il telaio della nuova Focus Active presenta molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici e geometrie delle sospensioni anteriori e posteriori esclusive che permettono di ottenere una guida più rialzata di 30 mm e 34 mm per la parte anteriore e posteriore.

Nutrita gamma di tecnologie per l’assistenza

La gamma di tecnologie di assistenza alla guida di Ford Focus Active includono le versioni evolute dell’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring, del Predictive Curve Light e Sign-based Light e dell’Active Park Assist Upgrade. Il sistema SYNC 3, supportato dallo schermo touchscreen da 8 pollici con funzione pinch&swipe e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, grazie ai comandi vocali.

A bordo della nuova Focus Active è disponibile il modem integrato FordPass Connect che trasforma il veicolo in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività fino a un massimo di 10 dispositivi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 6 =