BMW F 850 GS 2019, piacere di guida e maggiore sicurezza in sella

Capacità offroad di livello superiore

I modelli GS della serie F rappresentano il massimo piacere di guida portando il concetto Adventure tra le moto di media cilindrata. L’abbreviazione GS rappresenta la sintesi di offroad e lunghe distanze, abbinata a una dinamica sportiva e a prestazioni di livello superiore. BMW F 850 GS è la compagna perfetta quando si tratta di scoprire gli angoli remoti del mondo in motocicletta. Le modalità di guida Road e Rain più ABS e ASC garantiscono il piacere di guidare e una maggiore sicurezza di serie. Come optional sono disponibili le modalità di guida Pro.

Nuovo telaio a ponte con struttura monoscocca, geometria delle sospensioni ottimizzata e nuova posizione del serbatoio del carburante migliorano la qualità. Comprende il motore bicilindrico in linea come elemento coportante e offre benefici in termini di rigidità torsionale e robustezza. Il serbatoio collocato nella posizione classica fra il piano della sella e il manubrio per ottimizzare la carrozzeria e migliorare il centro di gravità.

Con capacità offroad di livello superiore

BMW F 850 GS presenta caratteristiche di viaggio distintive, abbinate a una capacità offroad di livello superiore. Nuovo potente motore bicilindrico in linea con due alberi di equilibratura e un intervallo di accensione di 270-450 gradi, per un funzionamento ottimale e un sound entusiasmante. La nuova F 850 GS eroga 95 CV (70 kW) di potenza a 8.250 giri al minuto. Gli sviluppatori hanno ottenuto un suono potente grazie all’impiego di un albero a gomiti con uno sfasamento di 90 gradi del supporto e un intervallo di accensione di 270-450 gradi.

Le vibrazioni indesiderate sono assorbite dai due alberi di equilibratura del nuovo motore. Una frizione antisaltellamento e auto-registrante richiede solo l’applicazione di una leggera forza, mentre la diminuzione della coppia frenante del motore aumenta anche la sicurezza di marcia. La trasmissione della potenza alla ruota posteriore avviene attraverso il cambio a 6 marce con gruppo di azionamento secondario, ora posizionato sul lato sinistro.

Risposta rapida dal pronto soccorso in qualunque luogo

Per un uso offroad estremo la F 850 GS dispone di cerchi a raggi incrociati con pneumatici tubeless, consentendo di salire di livello e avere una carica di energia in più. Al tempo stesso il viaggio è più sicuro grazie all’Intelligent emergency call, conosciuto anche con il nome di eCall: in situazioni avverse, il pilota può attivare il sistema posizionato sul manubrio semplicemente premendo un pulsante per chiedere aiuto. In base alla situazione, l’eCall si attiva automaticamente e consente di ricevere una risposta rapida dai soccorsi in qualunque luogo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 2 =