Peugeot 2008, suv compatto con emissioni e consumi ridotti

Volante ridotto e quadro strumenti in posizione rialzata per una nuova sensazione di guida

Il Suv Peugeot 2008 mette in mostra una forte personalità sin dal design con la presenza di un frontale innovativo. Il Leone Peugeot campeggia al centro della robusta calandra verticale e la cornice ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico e uniforme. Il dinamismo del Suv è alimentato anche dalla sua firma luminosa ed elegante. Nel frontale, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo con un corpo del faro tecnologico che associa il cromo al colore nero.

Peugeot 2008 2019, motori, consumi ed emissioni

Grazie alla silhouette sagomata e alla massa contenuta di Peugeot 2008, la gamma di motorizzazioni Euro 6 permette tutti gli utilizzi e offre consumi ed emissioni di CO2 contenuti. I propulsori 3 cilindri benzina PureTech di nuova generazione sono noti per le loro qualità. Offrono piacere di guida con consumi ed emissioni contenuti e sono leggeri.

Il motore Diesel BlueHDi associa la tecnologia Selective catalytic reduction al Filtro attivo anti particolato con additivo. Questo motore è caratterizzato dal piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV di potenza. La tecnologia SCR è la più efficace sul mercato per il post-trattamento degli ossidi di azoto ed è la sola che riesce a ridurli fino al 90%.

A vantaggio della sicurezza in ambiente urbano, Peugeot 2008 dispone della tecnologia Active City Brake, sistema attivo di frenata anticollisione urbano. Questo dispositivo permette di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità. Un sensore laser a corto raggio è posizionato nella parte alta del parabrezza e può rilevare gli ostacoli, come un veicolo che avanza nello stesso senso di marcia e sulla stessa corsia, oppure fermo. In caso di mancato intervento del conducente, e fino a 30 km/h, l’Active City Brake aziona una frenata a fondo per ridurre la differenza di velocità tra 2008 e l’ostacolo.

Il Grip Control per affrontare tutti i terreni

Con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control di Peugeot 2008 amplia il campo grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Il dispositivo ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori. Le tecnologie a bordo di Suv francese facilitano la vita quotidiana.

Fra le tante, la funzione Mirror Screen, compatibile con MirrorLink o con Apple Carplay visualizza sul touchscreen della vettura il contenuto dello smartphone del conducente che può ora accedere alle sue applicazioni in modo intuitivo e sicuro. A vantaggio della sicurezza in ambiente urbano, Peugeot 2008 dispone della tecnologia Active City Brake, sistema attivo di frenata anticollisione urbano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =