Citroen C5 Aircross C-Series 2020, nuova versione speciale: specifiche e prezzi in Italia

Suv di fascia media benzina, diesel e ibrida

Si rinnova il suv di fascia media Citroen C5 Aircross con l’obiettivo di accrescere la propria presenza in un segmento di mercato altamente competitivo. E lo fa con la variante C-Series che porta con sé un nuovo colore, un design speciale, le sospensioni con arresti idraulici progressivi, sedili Advanced Comfort, 3 sedili posteriori full size e un bagagliaio decisamente capiente, da 580 a 720 litri.

Disponibile anche in una versione ibrida plug-in, propone 20 ausili alla guida, tra cui il pacchetto Highway Driver Assist con guida autonoma di livello 2 e una serie di tecnologie di connettività. In buona sostanza, La serie speciale enfatizza la particolare individualità e il comfort unico del modello e si concentra su attrezzature che facilitano l’uso di colori e materiali, nonché la vita a bordo.

Citroen C5 Aircross C-Series 2020 con nuovi colori

Con il nuovo pacchetto di colori, l’offerta di Citroen C5 Aircross C-Series 2020 si arricchisce del rosso intenso anodizzato con elementi decorativi anche sulle protezioni delle porte Airbump, sui paraurti anteriori e sulle barre portapacchi. I parafanghi anteriori sono decorati con lo speciale logo in rilievo Serie C.

I colori disponibili per la carrozzeria sono tenui: le tonalità da bianco (bianco neve e bianco perla), grigio (grigio acciaio o grigio platino) a nero (nero Perla Nera) creano un aspetto armonioso e originale e possono anche essere disponibili in due colori con quello di base della carrozzeria associato a un tetto nero Perla Nera. All’interno la plancia in ecopelle grigia ha un cinturino con cuciture decorative bianche. I sedili Ultra Comfort con rivestimento bianco sono in armonia con il cruscotto.

Citroen C5 Aircross C-Series 2020, benzina, diesel e ibrida

Nella striscia rossa orizzontale nella parte superiore degli schienali, ritorna il colore degli elementi del corpo che decorano la carrozzeria. L’interno è completato da speciali tappetini neri con finiture rosse sul davanti e sul retro.

I vetri posteriori colorati e parabrezza posteriori accentuano la silhouette slanciata e l’aerodinamica della Citroen C5 Aircross C-Series 2020 e migliorano il piacere di mettersi comodi a bordo. Sotto al cofano è possibile scegliere tra il motore 1.2 Turbo PureTech con 130 CV e cambio manuale a 6 marce e quello 1.6 Turbo PureTech con 180 CV e trasmissione EAT8 a benzina. Disponibili anche i BlueHDi Diesel da 1,5 e 2,0 litri, con 130 e 180 CV e l’ibrido plug-in con 225 CV e 50 chilometri di autonomia elettrica.

In sintesi propone nuovi sistemi di assistenza alla guida: pacchetto Drive Assist con sistema di rilevamento dell’attenzione, sistema di avviso di collisione, controllo intelligente dei fari, rilevamento dei segnali, controllo adattivo della velocità di crociera, freno di sicurezza attivo funzionante, a cui aggiungere le tecnologie di connessione Connect Nav e Connect Assist Box.

Ecco quindi la dotazione per un maggiore comfort e per la semplificazione della vita di tutti i giorni tra apertura e chiusura senza chiave, specchi esterni regolabili elettricamente e telecamera per retromarcia. Il prezzo d’entrata di Citroen C5 Aircross C-Series 2020 è di 28.400 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − sette =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.