Citroen C5 Aircross 2018: il botto di fine anno

All'insegna del piacere, entrerà nella gamma SUV verso fine 2018

Citroen C5 Aircross 2018

Citroen pigia il piede sull’acceleratore e dà in pasto alla platea europea un nuovo SUV top gamma, coerente coi recenti dettami stilistici. Sulla falsariga dei successi già conquistati nella categoria, il Citroen C5 Aircross 2018 si distingue per modularità e comfort.

Citroen C5 Aircross 2018: un ‘porto’ sicuro

Lungo 4,50 m, robusto e muscoloso, imponente ma non aggressivo, presenta volumi fluidi, impreziositi da elementi grafici forti come gli Airbump, per le ruote di grandi dimensioni da 720 mm di diametro, per la distanza dal suolo di 230 mm e per le barre al tetto specifiche. L’abitacolo trasmette immediatamente una sensazione di protezione e di spazio, grazie alla plancia dallo sviluppo orizzontale, ai sedili avvolgenti la cui posizione di guida rialzata permette di dominare la strada, alla console centrale ampia e ai materiali accoglienti.

30 possibili combinazioni

Come gli ultimi modelli Citroen, propone un’ampia offerta di personalizzazione, con 30 combinazioni per gli esterni grazie a 7 tinte per la carrozzeria, una proposta bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color costituiti da dettagli colorati sul paraurti anteriore, sugli Airbump nella parte inferiore delle porte anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto. Sono 5 invece gli ambienti interni proposti, con colori e materiali complementari dai toni luminosi e caldi. In uno stile ‘casual chic’ valorizzante e di tendenza. Porta innovazione con le sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi. E i sedili Advanced Comfort: filtrare le asperità della strada e garantiscono un comfort di guida senza paragoni.

Scriverà la storia

Al passo con i tempi, con un display digitale da 12,3’’ e un Touch Pad da 8’’ con schermo capacitivo, dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la tecnologia Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività all’avanguardia. Ultra connesso, propone la ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM Citroen. In listino motorizzazioni benzina e diesel da 130 CV 180 CV, e il nuovo cambio automatico EAT8. Prodotto nella fabbrica di Rennes, il nuovo Citroen C5 Aircross 2018 uscirà in Europa negli ultimi mesi dell’anno. Sarà il primo del gruppo a utilizzare, da fine 2019, la tecnologia Plug-in Hybrid PHEV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + otto =