Citroen C3 Aircross, comodità per tutti. Caratteristiche e dotazioni

A bordo la posizione di guida è piacevolmente alta

Citroen C3 Aircross 2018

Ispirata alla concept car C-Aircross, Citroën C3 Aircross Compact Suv porta una ventata di freschezza nell’universo dei compatti. All’interno la posizione di guida è piacevolmente alta e proprio l’elevata altezza da terra, le grandi ruote e il Grip Control con Hill Assist Descent Control permettono di avventurarsi su qualsiasi tipo di strada. Citroën C3 Aircross può anche modulare la motricità delle ruote anteriori in funzione del terreno e mantenere stabile la velocità in discesa, anche in caso di forti pendenze. Agile in città e su strada, l’auto semplifica la vita tutti i giorni.

In città la sua tecnologia Park Assist accompagna nelle manovre di parcheggio. La telecamera di retromarcia con sistema Top Rear Vision permette di visualizzare l’immagine della zona posteriore del veicolo a 180 gradi sullo schermo touchpad da 7 pollici. A bordo c’è posto per 5 persone con ampio spazio per le gambe. Il bagagliaio offre un volume di 410 litri che arriva a 520 con i sedili posteriori ribaltati.

Citroen C3 Aircross 2019, 85 combinazioni per il Suv

Con 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, Citroën C3 Aircross è personalizzabile secondo i gusti, potendo far affidamento su 85 combinazioni possibili. Nulla è lasciato al caso e la caratterizzazione è pensata nei minimi dettagli: nella terza luce con effetto veneziana, nelle barre al tetto, nelle calotte dei retrovisori e nel profilo dei fari e dei coprimozzi. Varietà anche all’interno con 5 armonie tra cui scegliere.

Cellulare carico con le app accessibili

Con l’head-up display della Citroën C3 Aircross le informazioni essenziali alla guida sono sempre accessibili senza distogliere lo sguardo dalla strada. Sono infatti proiettate a colori su un pannello retrattile nel campo visivo. L’auto offre una connettività intuitiva: un vano dedicato nella console centrale permette di ricaricare lo smartphone senza fili con le applicazioni sempre accessibili dal touchpad grazie alla funzione Mirror Screen con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Tra i sistemi di aiuto alla guida ci sono park assist, commutazione automatica dei fari, riconoscimento dei limiti di velocità, active safety brake. Dotato del dispositivo antislittamento evoluto Grip Control abbinato a pneumatici specifici Mud & Snow, C3 Aircross offre versatilità di guida e si adatta a tutti i tipi di strada, al di là delle condizioni e dal manto stradale. Il conducente può lasciar agire il Grip Control automaticamente in modalità standard oppure selezionare una delle altre opzioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − dieci =