Citroen Berlingo 2019: sempre connessa e con nuovi motori

Col nuovo anno il monovolume si rinnova nelle tecnologie e nei motori

Citroen Berling 2019

Tecnologie moderne per uso quotidiano. Citroen Berlingo 2019 introduce sistemi ausiliari di guida sofisticati, una rarità nelle monovolume.

Citroen Berlingo 2019: trionfo hi-tech

Le 19 funzioni di aiuto alla guida garantiscono sicurezza, combattono cali di attenzione e prevengono il rischio incidenti. Un Color Head up display fornisce utili info (velocità, impostazioni del regolatore e del limitatore di velocità…) direttamente nel suo campo visivo. Proiettati su un visore trasparente a scomparsa, rimangono costantemente disponibili, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. In dotazione anche l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il Driver Attention Alert e il Coffee Break Alert, che invita a prendere una pausa, dopo aver guidato per due ore a velocità superiori a 65 km/h. Inoltre, l’equipaggiamento incorpora altre utili strumenti il riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, l’Active Safety Brake, i fari con funzioni Smart Beam e Cornering Light, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Park Assist.

Gamma motori

Sempre in tema comfort e benessere, quattro tecnologie di connettività e infotainment permettono continuità tra il mondo digitale del cliente e la sua auto. La funzione Mirror Screen permette di usare le applicazioni del proprio smartphone in totale sicurezza. Abbinato a uno schermo TouchPad 8” con display capacitivo, Citroen Connect Nav include anche il riconoscimento vocale per controllare navigazione, telefono e apparecchi multimediali senza distogliere lo sguardo dalla strada.  In caso di pericolo, con il Connect Box è possibile richiedere un intervento urgente. La funzione permette di inviare i soccorsi del caso, in modo automatico o con il tasto SOS premuto da uno degli occupanti del veicolo. Infine, grazie all’esclusivo sistema di ricarica wireless si possono ricaricare un’ampia gamma di smartphone o apparecchi compatibili con lo Standard Qi. Per quanto riguarda la gamma motori della Citroen Berlingo 2019, in listino figurano unità benzina 1.2 PureTech (PureTech 110 S&S e PureTech 130 S&S EAT8) e diesel 1.5 BlueHDi (BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 100 S&S, BlueHDi 130 S&S, disponibile anche in abbinamento con cambio automatico EAT8).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.