BMW i3 2019: più autonomia e più sportività

I modelli elettrici BMW i3 e i3s si innalzono ad un nuovo livello

BMW i3 2019

Elettrica e a lungo autonomia. Due piccioni presi con una fava se l’auto acquistata consiste nella BMW i3 2019, veicolo, che sin dalla sua introduzione, ha costantemente accresciuto l’autonomia. Ora compie un nuovo step evolutivo, garanzia del massimo piacere di guida.  

BMW i3 2019: scatto felino

Collocata nel pianale del veicolo, la batteria comprende otto moduli, ciascuno con dodici celle: gli ultimi progressi hanno portato ad una capacità di 120 Ah insieme a una capacità lorda di 42,2 kWh – mantenendo inalterate le dimensioni. Questo è un ulteriore progresso per l’autonomia. La BMW i3 2019, equipaggiata con un motore elettrico da 170 Cv, accelera in 7,3 secondi da zero a 100 km/h, mentre la BMW i3s da 184 Cv accelera in 6,9 secondi. Livelli paragonabili alle auto sportive endotermiche con potenze considerevolmente più alte: le cifre sono 5,1 e 4,3 secondi rispettivamente per lo scatto da 80 a 120 km/h.

Sospensioni sportive di serie

Il cavo di ricarica standard è pensato per essere collegato a una presa domestica convenzionale. Ricaricate presso stazioni di ricarica fast alimentate a corrente continua, la capacità di carica è di 50 kW e la batteria raggiunge l’80% della sua carica in soli 42 minuti.  In futuro, il nuovo pacchetto sportivo consentirà di accentuare il piacere di guida ad emissioni zero. Elemento chiave del nuovo pacchetto le sospensioni sportive, standard per la BMW i3s 2019 e comprende ammortizzatori con taratura specifica, molle e stabilizzatori, assetto ribassato di 10 millimetri, carreggiata più ampia e cerchi in lega leggera da 20 pollici in Jet Black con finitura bicolore.

Fari adattivi a LED in optional

Il miglioramento della dinamica di guida è accentuato grazie ai passaruota neri, anche essi inclusi nel pacchetto sportivo BMW i. La gamma dei colori della carrozzeria per i due modelli è stata arricchita grazie la nuova variante Jucaro Beige metallizzata con dettagli Frozen Grey. Il design degli interni “Loft” opzionale include la tappezzeria nel tessuto Sensatec “Electronic” – Carum Grey con sfumature marroni e modanature interne in Electronic Brown. In alternativa ai fari a LED standard, quelli adattivi a LED sono ora disponibili con l’innovativa tecnologia a matrice che aumenta la visibilità e allo stesso tempo evita di abbagliare gli altri guidatori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =