Auto per la città: 5 modelli da comprare nel 2019

Fiat Panda, Opel Karl Rocks, Volkswagen up!, Toyota Aygo, Hyundai i10

Si tratta di una delle auto più vendute in Italia, apprezzata per la sua praticità e per l’ambiente confortevole che è in grado di assicurare. In attesa della versione elettrica di Fiat Panda, di cui è stato dato un assaggio con il concept Fiat Centoventi, siamo davanti da una city car con dettagli originali e un bagagliaio capiente. Punto di forza e di distinzione non può che essere l’ampia scelta tra tre carburanti, compresi Gpl e metano. Il prezzo di Fiat Panda 2019 è da 11.500 euro.

Opel Karl Rocks 2019

Non inganni l’aspetto piuttosto muscoloso con inserti neri a protezione della zona inferiore della carrozzeria. Opel Karl Rocks 2019 rimanere un’auto per la città che aumenta il piacere dell’esperienza a bordo con l’innalzamento del livello tecnologico. La dimostrazione arriva dalla presenza di un impianto multimediale compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, navigatore e radio Dab. Peccato che il solo propulsore disponibile sia l’1.0 a tre cilindri da 73 CV con cambio manuale a cinque marce, senza possibilità di scelta. Da 13.400 euro.

Volkswagen up! 2019

Auto che consumano meno 2018

La garanzia della qualità della casa automobilistica tedesca si conferma anche con la piccola Volkswagen up! 2019, disponibile anche con cinque porte e con motori sempre a tre cilindri. Eppure se c’è un aspetto che balza subito all’occhio è l’ampio spazio a bordo – basti pensare che il bagagliaio ha una capienza di 251 litri – facilitato dall’aspetto piuttosto squadrato della vettura. Tanta tecnologia nell’abitacolo, a iniziare dalla possibilità di scaricare la app maps+more. Per comprare Volkswagen up! 2019 servono almeno 11.400 euro.

Toyota Aygo 2019

Non si tratta di un’alternativa, ma di una delle city car più interessanti sul mercato. Toyota Aygo 2019 è disponibile a tre e a cinque porte, con propulsore a tre cilindri a benzina con 72 CV di potenza e possibilità di scelta tra cambio robotizzato a cinque marce con comandi al volante e trasmissione manuale. Già nella versione base trovano spazio la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di involontario cambio di corsia, la telecamera posteriore, il supporto a Android Auto e Apple CarPlay. Il prezzo di Toyota Aygo 2019 è da 11.900 euro.

Hyundai i10 2019

La quinta city car da segnalare è Hyundai i10 2019, cinque porte con interni ampi, assemblaggi sono curati e una certa armonia di fondo nell’abitacolo. Rispetto al altre auto per la città propone un più ampio ventaglio di scelte sotto al cofano tra il motore 1.0 a benzina da 66 CV e il più potente 1.2 da 87 CV, anche con cambio automatico a quattro marce. Disponibile per Hyundai i10 2019 anche una versione gpl. La versione d’entrata comprende sei airbag e quattro freni a disco. Da 10.900 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =