Auto nuove tra i 15mila-20mila euro. I modelli da comprare

Citroën C3 Aircross, Ford Focus, Honda Jazz, Hyundai Kona

C3 Aircross
C3 Aircross

C’è anche Citroën C3 Aircross 2020 tra le auto nuove da comprare con forbice di prezzo tra 15.000 e 20.000 euro A bordo la posizione di guida è alta e proprio l’elevata altezza da terra, le grandi ruote e il Grip Control con Hill Assist Descent Control permettono di avventurarsi su più terreni. Citroën C3 Aircross 2020 può anche modulare la motricità delle ruote anteriori in funzione del terreno e mantenere stabile la velocità in discesa, anche in caso di forti pendenze. In città la sua tecnologia Park Assist accompagna nelle manovre di parcheggio.

Ford Focus 2020

La nuova Ford Focus 2020 è equipaggiata con motorizzazioni performanti ed efficienti che includono il benzina EcoBoost e i diesel EcoBlue, abbinati alle trasmissioni manuali da 6 rapporti o automatica a 8 rapporti. Le modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l’esperienza modificando la risposta dell’acceleratore, lo sterzo, il comportamento del cambio. Più esattamente sono Normal, Sport, Eco, Active (terreni a bassa aderenza) e Trail (terreni sterrati).

Il telaio di Ford Focus 2020 presenta molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici e geometrie delle sospensioni anteriori e posteriori che permettono di ottenere una guida più rialzata.

Honda Jazz 2020

Honda Jazz

Honda Jazz 2020 è una sportiva con un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri in grado di erogare 130 CV. I modelli Elegance, Comfort e Trend sono disponibili con il reattivo motore a benzina 1.3 i-VTEC da 102 CV. Per entrambe le motorizzazioni sono disponibili la trasmissione manuale a 6 marce oppure la trasmissione CVT a variazione continua. La tecnologia Start & Stop spegne il motore quando il conducente fa una sosta nel traffico, riavviandolo automaticamente quando tocchi il pedale dell’acceleratore.

Può sembrare un aspetto trascurabile, ma nel tempo fa la differenza. Tra i sistemi di assistenza alla guida, l’avviso di abbandono corsia avverte quando Honda Jazz 2020 si allontana dalla corsia senza aver attivato l’indicatore di direzione.

Hyundai Kona 2020

Potenza, divertimento ed efficienza, Hyundai Kona 2020 offre un’ampia gamma di motori diesel e benzina. Per i più esigenti, il motore 1.6 T-GDI sviluppa una potenza di 177 CV in combinazione con la trazione 4WD e un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. La trasmissione DCT coniuga l’efficienza dei consumi e il divertimento di un cambio manuale con la comodità di un cambio automatico. Per una mobilità più efficiente è disponibile un più piccolo motore 1.0 T-GDI da 120 CV e trazione 2WD. È abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti per la migliore efficienza dei consumi.

La gamma di Hyundai Kona 2020 si completa con le motorizzazioni diesel declinate su due livelli di potenza e disponibili anche con cambio DCT e trazione integrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 7 =