Range Rover PHEV vs Range Rover Sport PHEV: quale Land Rover ibrida comprare

Due modelli ibridi plug-in: caratteristiche e prezzi

Land Rover offre diversi modelli ibridi plug-in e sta iniziando a espandere la sua gamma elettrificata con alternative micro ibride. Inizialmente la società britannica ha optato per la meccanica ibrida plug-in per poi implementare alternative micro ibride con una rete elettrica a 48 volt, sia nella gamma Range Rover Evoque che nella Range Rover. Se parliamo solo di modelli ibridi plug-in (PHEV), è possibile scegliere tra Range Rover PHEV e Range Rover Sport PHEV, entrambi equipaggiati con il set ibrido P400e da 404 CV.

Range Rover ibrida plug-in (PHEV)

Range Rover PHEV misura 5,00 metri di lunghezza, ha cinque porte, cinque posti e un bagagliaio con 550 litri di volume. Questo modello è disponibile anche con maggiore spazio interno anche se, in questo caso, misura 5,20 m di lunghezza. Il suo prezzo di partenza è di circa 125.000 euro ed è offerto con doppio allestimento.

Condivide il sistema ibrido plug-in P400e con il Range Rover Sport PHEV ovvero utilizza un motore a benzina da 300 CV e un motore elettrico da 116 CV che, insieme, erogano 404 CV e una coppia massima di 640 Nm. Ha una trasmissione automatica e la trazione totale consente di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 6,8 secondi, mentre la sua velocità massima è di 220 chilometri orari. Ha un consumo medio di 3,3 litri per 100 chilometri e un’autonomia elettrica di 51 chilometri.

Range Rover Sport ibrida plug-in (PHEV)

Range Rover Sport PHEV misura 4,88 m ed è posizionata subito sotto Range Rover sia per dimensioni, prezzo che equipaggiamento. Ha cinque posti e un bagagliaio con 446 litri di capacità. Il suo prezzo di partenza è di circa 91.000 euro con la finitura SE, ma è offerto anche con gli allestimenti HSE, HSE Dynamic e Autobiography Dynamic.

Sotto al cofano si nasconde un sistema di propulsione ibrido formato da un motore a benzina a quattro cilindri turbo 3.0 che produce 300 CV e un’elica elettrica da 116 CV. Insieme, sviluppano 404 CV e 640 Nm di coppia. Ha quattro ruote motrici e un cambio automatico a otto velocità. La batteria che fornisce energia al motore elettrico è agli ioni di litio, ha una capacità di 13,1 kWh e si trova sotto il bagagliaio. Range Rover Sport PHEV accelera da 0 a 100 chilometri orari in 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 chilometri orari mentre il consumo medio è di 3,1 litri per 100 chilometri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − cinque =